in

Elezioni comunali Genova, tra i candidati sindaco Pd anche Silvia Salis: chi è

Èl’ex campionessa italiana di lancio del martello e attuale vicepresidente vicaria del Coni, la candidata sindaca del Pd a Genova. Sposata dal 2020 col regista Fausto Brizzi, madre di un bimbo di due anni, ha sempre dedicato la sua vita allo sport 

ascolta articolo

Silvia Salis, 39enne genovese e vicepresidente vicario del Coni. L’ex atleta olimpionica potrebbe essere l’asso nella manica del Pd di Genova. Il suo profilo civico e il legame con la città potrebbero rappresentare una carta importante per la coalizione. 

da Instagram

La sua carriera nello sport

Silvia Salis, nata a Genova nel 1985, ha costruito una carriera sportiva di rilievo nel lancio del martello, partecipando alle Olimpiadi di Pechino 2008 e Londra 2012. Campionessa nazionale per dieci volte, ha raggiunto un record personale di 71,93 metri nel 2011. Dopo il ritiro dall’attività agonistica, ha intrapreso un percorso nella gestione sportiva. Nel 2017 è entrata a far parte del Consiglio Nazionale del Coni, fino a diventare nel 2021 vicepresidente vicaria, prima donna a ricoprire questo ruolo.

La vita privata

Nel novembre 2020, ha sposato il regista Fausto Brizzi. Il 10 ottobre 2023 è nato il loro primo figlio, Eugenio. Stesso nome del padre di Silvia, scomparso l’altro ieri. Oggi, nella giornata in cui il suo nome è entrato di prepotenza nelle cronache politiche genovesi, si sono celebrati i funerali. 

Silvia Salis con il padre Eugenio – Instagram

Accordo Eni-Renault-Alpine, una collaborazione per la decarbonizzazione del settore dei trasporti

Meghan Markle, rara apparizione social: giochi sulla neve col Principe Harry