More stories

  • in

    “Per un pugno di follower” di Anselmo Prestini è lo sguardo più divertente sulla vita da influencer

    .mtvn-social > a{ width: 15%; } .mtvn-social > a.ml{ background-color: #ccc; } Sta per arrivare in libreria un romanzo imperdibile che ti porta dietro le quinte dello scintillante mondo dei social: è Per un pugno di follower di Anselmo Prestini! Uscirà il prossimo 30 settembre edito da Vallardi e racconta le avventure di Omar, che lascia […] LEGGI TUTTO

  • in

    ImageNation Milan

    ImageNation Milan – The New Aesthetics arriva a Milano  con una mostra internazionale presso la Fondazione Luciana MatalonDal 24 al 30 settembre la mostra fotografica sarà visitabile liberamente e vedrà la partecipazione di oltre 150 autori provenienti da 35 diversi Paesi del mondo

    ImageNation dà il benvenuto a Milano. Dopo Parigi, Arles, Venezia e Los Angeles, il collettivo arriverà nel capoluogo meneghino, una delle mete più vitali per gli amanti dell’arte, con una mostra che sarà attiva dal 24 al 30 settembre. Famosa a livello internazionale come capitale del design e della moda, negli ultimi anni Milano è diventata un punto di riferimento anche per le nuove tendenze delle arti visive. Fra gli ospiti, interverrà Alessia Glaviano, Brand Visual Director di Vogue Italia e direttrice del Photo Vogue Festival.

    Mostra fotografica internazionale che vede la partecipazione di fotografi da tutto il mondo, sia emergenti che già affermati, dal 2013 ImageNation mira a mettere in evidenza il lavoro di autori indipendenti, con una vasta gamma di interessi, esperienze e background, uniti dalla comune passione della fotografia. La missione è di creare un contatto tra la comunità fotografica e il suo pubblico con le opere stampate di grande qualità, andando oltre le dinamiche del web. Dal 2016 ImageNation ha sede a Parigi, con periodiche mostre anche ad Arles, Venezia e Los Angeles.

    A cura di Martin Vegas e in collaborazione con Collater.al, ImageNation Milan vedrà la partecipazione di oltre 150 autori provenienti da 35 diversi Paesi del mondo, che presenteranno opere di grande impatto visivo. Come per le affordable fair, tutte le opere sono offerte in vendita a prezzi più convenienti rispetto ad altre fiere e mostre. Ciò riflette anche il desiderio di aiutare il pubblico a crescere e svilupparsi insieme all’artista.

    Il vernissage della mostra ImageNation Milan – The New Aesthetics avverrà il 24 settembre alle ore 18,00 e si terrà alla Fondazione Luciana Matalon, al numero 67 di Foro Bonaparte, raggiungibile tramite le metro Cairoli (1), Cadorna (1-2), Duomo (1-3).

    Da sabato 25 settembre a giovedì 30 settembre, la mostra sarà aperta dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, ad eccezione del lunedì, giorno di chiusura. L’ingresso sarà libero.

    Per maggiori informazioni è possibile visitare il sitowww.imagenationmilan.com e le pagine social su Facebook e Instagam. LEGGI TUTTO

  • in

    LomoWalk Ostuni, Passeggiata Fotografica Analogica

    In compagnia di Carlo Carbotti aka hiwatt85 e Graziano del nuovissimo Foto Collettivo Valle d’Itria vivremo una passeggiata speciale svivremo una passeggiata speciale a Ostuni, in Puglia, all’insegna del nostro amore per la fotografia analogica.Il tema del LomoWalk sarà Neverending Summer.

    Quando e Dove?

    Il LomoWalk si terrà a Ostuni domenica 26 settembre. Ritrovo alle ore 16:00 presso la Colonna di Sant’Oronzo a Ostuni.

    L’evento è gratuito, ma potranno partecipare solo i primi 10 Lomografi che si registreranno su EventBrite a questo LINK.

    Tutti i partecipanti, oltre che a ricevere un rullino da utilizzare durante il LomoWalk, avranno offerto da Lomography lo sviluppo e la stampa della loro pellicola dopo la passeggiata.

    Il percorso

    #LomoWalkOstuni partirà dalla suggestiva Colonna di Sant’Oronzo e successivamente si snoderà tra le stradine del centro storico ostunese, per cogliere l’opportunità di effettuare scatti unici tra i suggestivi vicoletti e i magnifici scorci della Città Bianca (tra i quali Arco Scoppa, la celebre Porta Blu e Piazza della Libertà) e vivere a pieno le vibes analogiche, esaltati dall’atmosfera ancora estiva che solo un tramonto di settembre può regalare.

    Ecco cosa ci raccontano Carlo e Graziano, le “menti” del Foto Collettivo Valle d’Itria:

    Abbiamo creato il Collettivo nello scorso autunno, come luogo fisico e virtuale dove diffondere la fotografia nei suoi più svariati aspetti. Causa Covid le nostre attività fino ad oggi sono state solo online, con incontri tematici, live con sessioni di sviluppo di pellicole, Q&A e discussione di portfolio ma adesso che le nostre vite stanno tornando alla normalità è giusto dare uno ‘sfogo’ fisico alla nostra passione per la fotografia. #LomoWalkOstuni è la nostra prima attività sul campo, la prima di una lunga serie (speriamo, nda).”

    Per partecipare registrati su EventBrite a questo LINK. Non dimenticare di portare la tua fotocamera 35mm preferita! LEGGI TUTTO

  • in

    Più di 75 celebrità hanno firmato una lettera aperta per chiedere l’equa distribuzione dei vaccini

    .mtvn-social > a{ width: 15%; } .mtvn-social > a.ml{ background-color: #ccc; } Anne Hathaway, Eva Longoria, Michelle Williams sono tra le star che hanno unito le proprie voci in un coro unanime che chiede l’equa distribuzione dei vaccini in tutti i Paesi per mettere fine alla pandemia di Covid-19. Le celebrità hanno scelto di sostenere […] LEGGI TUTTO

  • in

    Puoi vedere come Gigi Hadid e Zayn Malik hanno festeggiato il primo compleanno della figlia Khai, grazie alla zia Alana

    .mtvn-social > a{ width: 15%; } .mtvn-social > a.ml{ background-color: #ccc; } La piccola Khai ha compiuto un anno lo scorso 19 settembre e grazie alla zia Alana puoi dare un’occhiata a come Gigi Hadid e Zayn Malik l’hanno festeggiata. Alana Hadid è una delle due sorellastre maggiori della modella, nata dal primo matrimonio di […] LEGGI TUTTO