in

Elezioni comunali a Genova, Silvia Salis candidata del centrosinistra

Dopo Avs anche il Movimento 5 Stelle ha dato il via libera alla candidatura civica della vicepresidente del Coni e campionessa di lancio del martello proposta dal Partito democratico per la coalizione di centrosinistra. “Il mio impegno inizierà da subito, quartiere per quartiere, per incontrare le genovesi e i genovesi”, ha commentato lei

ascolta articolo

Dopo il via libera del comitato politico del Pd e il via libera di Avs, arriva anche il nulla osta dei Cinque Stelle: Silvia Salis, vicepresidente del Coni, verso l’ufficializzazione come candidata sindaco per il centrosinistra alle prossime amministrative. Con una nota arrivata nelle scorse ore, il M5S, ultimo via libera atteso, ha fatto sapere  di aver dato l’ok.

“Dopo un lungo confronto” c’è l’ok del M5S       

“Il M5S Genova ha dato il via libera alla candidatura della dottoressa Silvia Salis – si legge in una nota – per la coalizione progressista. Dopo un lungo confronto il Movimento si è detto pronto a dare il suo sostegno a questa importante sfida, con un programma identitario e con il supporto dell’esperienza e competenza dell’ex parlamentare europea M5S, Tiziana Beghin. Siamo certi – si legge ancora – che questa sia la migliore risposta alle esigenze di Genova e dei suoi cittadini”.  


Approfondimento

Elezioni comunali Genova, Silvia Salis tra i candidati sindaco Pd

Salis: “M’impegno da subito per incontrare e ascoltare genovesi” 

“Raccolgo con orgoglio e forte senso di responsabilità la richiesta alla candidatura a sindaca di Genova, alla guida di una coalizione progressista, di centrosinistra, ampia e civica. Ringrazio della fiducia sincera che ho raccolto, nella convinzione di poter avere il privilegio di guidare una squadra plurale e forte, mossa dallo stesso comune di spirito di cambiamento”, commentato Salis. “Il mio impegno inizierà da subito, quartiere per quartiere,  per incontrare le genovesi e i genovesi, tornando a mettere al centro esigenze da tempo inascoltate e opportunità da troppo tempo negate. Con questo spirito accetto la candidatura a sindaca di Genova”. 

Bilancia commerciale: l’interscambio senza energetici supera i 100 miliardi

”Volevo realizzare il sogno di Stefano, le cure non hanno funzionato”: Manila Nazzaro commossa per la mancata gravidanza