- La 47enne all’incontro porta con sé la piccola avuta dal marito Giulio Tassoni il 25 maggio 2020
- Ne “Il Pigiama a pois” la protagonista è proprio la sua bambina, che a Natale corre ad aprire i doni e…
Eleonora Daniele non smette mai di stupire. Eclettica, la conduttrice, che ogni giorno racconta il Paese in Storie Italiane, su Rai1, presenta il suo libro per bambini a Roma. Lo fa insieme alla figlia Carlotta. La bimba non si separa mai da lei: le rimane sempre accanto, adorante.
La 47enne all’incontro porta con sé la piccola avuta dal marito Giulio Tassoni il 25 maggio 2020. Ne “Il Pigiama a pois” la protagonista è proprio la sua bambina, che a Natale corre ad aprire i doni. Nella sinossi del libro si legge: “E’ Natale. Carlotta corre ad aprire i suoi doni. Fra questi c’è un pigiama a pois caldo e soffice. E’ un ‘pigiama di Natale’ perché in ogni pois c’è un’immagine natalizia. Quella sera, mentre in cielo c’è la luna piena, Carlotta va a dormire avvolta in quel meraviglioso pigiamino che la incuriosisce molto. Qualcosa di straordinario sta per accadere: tante storie, nuovi amici, altri luoghi renderanno questo Natale…magico”.
La Daniele è felice di aver scritto una storia per i bambini, abbellita nel volume dalle illustrazioni di Ma Pe. Parla con grande orgoglio del suo nuovo libro, edito da San Paolo Edizioni. Carlotta le sta aggrappata o in braccio. La mamma in ogni istante, rimane il suo punto di riferimento.
Carlotta ha riempito la vita di Eleonora. Il legame tra loro è indissolubile. A Gente a marzo scorso aveva detto della figlia: “Ero più dura, mi sono ammorbidita, plano più leggera sulle cose. Guardo la vita attraverso gli occhi di Carlotta, stupendomi con lei delle piccole cose. Lei è vivace, sveglia, sensibile, mi ha fatto conoscere l’amore totalizzante, la gioia più pura che ha rafforzato il mio attaccamento alla vita. Lei è il motivo per cui ogni giorno ringrazio il Signore e mi sveglio con il sorriso. Penso sia un dono del cielo, un regalo del mio papà che non c’è più”.
Fonte: https://www.gossip.it/feed/