in

Bending Spoons acquisisce Komoot, app del trekking da 45milioni di utenti


Komoot, la piattaforma digitale tedesca da oltre 45 milioni di utenti specializzata nella pianificazione di percorsi per gli amanti dell’avventura, ora parla italiano. Bending Spoons, azienda tecnologica con sede a Milano, ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione dell’app che contiene le mappe e i sentieri da trekking di tutto il mondo. L’azienda guidata dal Ceo e fondatore Luca Ferrari arricchisce così il proprio portafoglio di prodotti tecnologici digitali, tra cui Brightcove, Evernote, Meetup, Remini, StreamYard e WeTransfer, utilizzati da più di 300 milioni di persone ogni mese.

Siamo profondamente colpiti dai risultati ottenuti da komoot negli ultimi diciassette anni e guardiamo con entusiasmo al suo potenziale di crescita futura. Grazie alle competenze e alla piattaforma tecnologica di Bending Spoons, siamo certi di poter accompagnare komoot in un percorso di crescita e consolidamento per molti anni a venire“, ha commentato lo stesso Ferrari. Le app mobili e la piattaforma di Komoot, che offrono strumenti avanzati per la pianificazione degli itinerari e la navigazione, sono diventate un riferimento per milioni di appassionati del settore. La sfida è ora quella di allargare ulteriormente quella community attraverso i servizi digitali offerti.

Da 17 anni lavoriamo per rendere le avventure outdoor accessibili a tutti. Partendo da umili inizi nelle nostre stanze da studenti, abbiamo costruito komoot da zero e l’abbiamo fatta crescere fino ad avere 45 milioni di utenti, diventando la principale piattaforma del suo genere in Europa. Komoot ispira milioni di persone a esplorare gli spazi aperti, migliorando il benessere fisico e mentale, e continua a crescere in tutto il mondo. Tuttavia, ciò che ci ha portato fin qui non basta per fare il passo successivo“, ha dichiarato Markus Hallermann, Ceo e co-fondatore di komoot. “Far scalare un’azienda richiede una mentalità e delle abilità diverse rispetto a quelle necessarie per fondarla. Ecco perché riteniamo che Bending Spoons, con le sue competenze uniche nell’innovazione e nella crescita delle piattaforme, sia il partner ideale per guidare komoot verso il futuro“, ha aggiunto.

Gli investitori che hanno sostenuto il percorso di komoot sono: Krw Schindler, Outdoor Secondary, Mbg Beteiligungsges. Berlin-Brandenburg e Lp Capital (Liquid Partners). Perella Weinberg Partners ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo di komoot, mentre Osborne Clarke si è occupato della consulenza legale. Bending Spoons si è avvalsa del supporto di Freshfields in qualità di advisor legale. La due diligence finanziaria e fiscale è stata condotta da Ey Advisory S.p.A. JP Morgan e Intesa Sanpaolo hanno agito in qualità di advisor finanziari.

Il mercato globale delle attività all’aperto – lo ricordiamo – è valutato attorno a 900 miliardi di dollari e si prevede che crescerà notevolmente nei prossimi anni.

Questa stima comprende una vasta gamma di attività, come trekking, ciclismo, escursionismo, sport acquatici, camping e altri sport outdoor. Quello dei supporti digitali e tecnologici agli appassionati del settore è dunque un comparto dalle forti potenzialità di crescita.


Fonte: https://www.ilgiornale.it/taxonomy/term/40822/feed


Tagcloud:

Webuild: posati i primi km della linea ad alta velocità Napoli-Bari

Giornalismo in crisi: retribuzioni basse, pensioni al minimo e istituzioni assenti