in

Olbia, ritrovati i due ragazzi scomparsi: fuggivano dopo un tentativo di rapina

I due giovani – entrambi minorenni di 15 e 17 anni – erano spariti improvvisamente giovedì 25 gennaio. Oggi il ritrovamento nelle campagne di Olbia. 

I ragazzi stanno bene, ma gli inquirenti li hanno messi in uno stato di fermo perché secondo alcuni accertamenti, i due sarebbero scappati dopo una tentata rapina a mano armata all’interno di un negozio. 

Il ritrovamento dei due ragazzi di Olbia

Dopo circa 11 giorni i due ragazzini di 15 e 17 anni – scomparsi durante la giornata di giovedì 25 gennaio – sono stati ritrovati.

Fin da subito, le forze dell’ordine hanno cercato di attivare al meglio le proprie risorse per completare l’operazione e ritrovare i ragazzi. Questo è avvenuto, infatti, attraverso il setaccio di più zone possibili, anche quelle più difficili da praticare. Carabinieri e polizia hanno riscontrato diverse problematiche anche a causa di “un atteggiamento troppo restio alla collaborazione”. 

In ogni caso, i due sarebbero stati poi ritrovati all’interno di una chiesa sconsacrata immersa nelle campagne di Olbia. Il ritrovamento sarebbe avvenuto poco dopo l’ultimo appello lanciato dal padre di uno dei ragazzi, questa mattina.

Entrambi sono stati messi in stato di fermo, perché il motivo della scomparsa probabilmente è stata una fuga dopo aver tentano una rapina a mano armata all’interno di un negozio di Olbia. 

Il percorso dei due giovani

Secondo la ricostruzione degli inquirenti i due ragazzi, la sera della scomparsa, avrebbero spento il cellulare e preso un taxi, raggiungendo così un paese vicino. In un secondo momento si sarebbero poi spostati all’interno della chiesa sconsacrata di Santa Lucia, dove sarebbero poi stati ritrovati.

La madre di uno dei due giovani, dopo il ritrovamento, ha voluto ringraziare pubblicamente le forze dell’ordine per l’ineccepibile lavoro svolto.

Attualmente ciò che conta, soprattutto per i genitori dei ragazzi, è che stiano bene e che nessuna tragedia si sia consumata come molti possono aver pensato.


Fonte: https://www.nanopress.it/s/cronaca/feed/


Tagcloud:

Dopo 878 giorni, Oleg Kononenko ha stabilito il nuovo record di permanenza nello Spazio in più missioni

Dalla difesa alle telecomunicazioni, la strategia di Meloni per attrarre investimenti in Giappone. Oggi vede il premier Kishida