in

SG Company investe in Core, un’inedita sinergia tra corporate relation e live communication


SG Company Società Benefit S.p.A., realtà di spicco nell’ambito dell’Entertainment & Communication in Italia, ha acquisito il 25% del capitale di Core Srl, società attiva nel settore delle relazioni istituzionali, dello stakeholder engagement e dei contenuti corporate, con uffici a Roma e Milano. Questa operazione sancisce l’avvio di una collaborazione strategica volta a potenziare la rete di competenze tra le due realtà, ampliando l’offerta integrata di servizi e anticipando le nuove tendenze nella comunicazione d’impresa.

L’azienda

Nata nel 2019, Core si è rapidamente posizionata come realtà di riferimento nella gestione di relazioni strategiche con media, istituzioni, stakeholder e opinion leader, grazie a un approccio su misura e orientato all’efficacia. Oggi, con l’ingresso nel gruppo SG Company, la società si appresta a rafforzare ulteriormente il proprio impatto, ampliando le possibilità di creare valore per i clienti in un contesto comunicativo in profonda trasformazione.

La corporate communication non è più solo storytelling, ma è diventata infrastruttura strategica – commenta Pierangelo Fabiano, Presidente di Core –. Le aziende oggi devono sapersi posizionare su temi valoriali, costruire fiducia attraverso il dialogo con gli stakeholder e presidiare territori reputazionali ad alta sensibilità. L’alleanza con SG Company nasce per rispondere a questa nuova domanda del mercato con visione, competenza e strumenti integrati“.

La piattaforma di servizi

In un contesto in cui la comunicazione aziendale è profondamente trasformata da contenuti corporate evoluti, criteri ESG, dinamiche di engagement continuo e nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, Core e SG Company puntano a dar vita a una piattaforma di servizi integrati. L’obiettivo è combinare relazioni strategiche solide con un racconto d’impatto, superando i tradizionali confini tra live communication, advocacy e reputation management.

Siamo convinti che il futuro appartenga a chi saprà fondere tecnologia e sensibilità umana – dichiara Davide Verdesca, CEO & Chairman di SG Company –. Core rappresenta per noi l’elemento mancante per completare un’offerta che oggi non può prescindere da competenze istituzionali e dalla capacità di generare contenuti ad alto valore. Insieme potremo dare forma a progetti integrati, scalabili e orientati al posizionamento strategico dei brand“.

L’accordo

L’intesa ha un valore sia strategico che operativo e prevede, oltre alla nomina di Davide Verdesca nel Consiglio di Amministrazione di Core (in qualità non esecutiva), anche la condivisione degli spazi di rappresentanza in Piazza Oberdan a Milano. Questi ambienti saranno trasformati in un vero e proprio hub multifunzionale: luogo di confronto, sede per eventi all’interno di Cherry on the Top e centro per la produzione di contenuti.

Con questa operazione, SG Company prosegue il suo percorso di trasformazione, evolvendo da player specializzato in event marketing a piattaforma integrata di comunicazione e relazioni

strategiche. Allo stesso tempo, Core consolida il proprio ruolo di partner di fiducia per le aziende che mirano a distinguersi con coerenza, autorevolezza e impatto nei contesti chiave del panorama nazionale e internazionale.


Fonte: https://www.ilgiornale.it/taxonomy/term/40822/feed


Tagcloud:

Medioriente, Donzelli: boicottare Israele non aiuta la pace

Mattarella: più l’UE è efficace, più ampio è il consenso