in

FdI, da Arianna Meloni appello a responsabilità. Santanché: “Avanti insieme”

Si è conclusa a Roma la riunione della Direzione nazionale del partito. Presenti tutti i principali esponenti tra cui la ministra del Turismo che non ha risposto alle domande dei cronisti in merito alle inchieste a suo carico. A chiudere le 4 ore di incontro la sorella della premier, responsabile politica del partito, il cui intervento è stato accolto da applausi

ascolta articolo

È durata quattro ore la riunione della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia, a Roma. All’evento hanno preso parte tutti i principali esponenti del partito, dalla responsabile politica Arianna Meloni alla ministra del Turismo Daniela Santanchè. La riunione è un momento per tracciare gli obiettivi e i traguardi del partito. Lo ha sottolineato anche il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, che prima dell’inizio ha ribadito che “nell’assemblea di oggi certamente non staremo dietro a singoli casi giudiziari” facendo riferimento al caso della ministra Santanchè, sotto indagine nel caso Visibilia.

Santanchè: “Avanti uniti”

La ministra del Turismo quando è arrivata alla sala congressi della capitale ha evitato i cronisti e non ha risposto alle loro domande in merito alle accuse a suo carico nelle indagini sul caso Visibilia. Daniela Santanchè ha poi pubblicato sui social alcune foto della Direzione del partito, mentre siede accanto al ministro Tommaso Foti e mentre parla con Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione di FdI. “Orgogliosi del percorso che stiamo facendo e della fiducia che ogni giorno gli italiani ci dimostrano”, ha scritto su X. “Continueremo a lavorare uniti per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.


Approfondimento

Daniela Santanchè e il processo Visibilia, cosa è successo

Arianna Meloni: appello a responsabilità

A chiudere i lavori è stata Arianna Meloni, responsabile politica del partito. La sorella della premier ha tenuto l’ultimo intervento, accolta da numerosi applausi. Secondo quanto riferito da alcuni partecipanti alla riunione, quello di Arianna Meloni è stato un appello alla responsabilità, per fare il massimo al fianco di Giorgia Meloni.


Leggi anche

Almasri, Meloni: “Ci attaccano ma il sostegno degli italiani è solido”

Arianna Meloni alla Direzione nazionale di Fratelli d’Italia, Roma – ©Ansa

Donzelli: “Sereni ma determinati”

“Noi siamo sereni ma determinati”. Con queste parole il responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, ha commentato la riunione avvenuta a Roma. “Faremo quello che abbiamo promesso agli italiani, il resto non ci intralcia”. E, parlando degli argomenti discussi durante il congresso, ha aggiunto: “Abbiamo parlato delle campagne di Fratelli d’Italia, abbiamo parlato dei successi in questi 2 anni del governo Meloni, di quanto tutte le previsioni della sinistra erano sbagliate su tutti i disastri che sarebbero accaduti. Abbiamo programmato le prossime attività di Fratelli d’italia”. Poi due parole anche in merito alla riforma della giustizia: “Noi siamo tutti giorni per le strade e per le piazze. Oggi ci sono oltre duecento gazebo in giro per l’Italia che stanno chiedendo solidarietà per le forze dell’ordine e raccontando quello che abbiamo fatto per difenderle rispetto anche a tanti attacchi strumentali che sono arrivati da sinistra. Continuiamo a fare la nostra attività quotidianamente. Non siamo mai contro nessuno. Figuriamoci se contro la magistratura. Eventualmente siamo per la magistratura in ogni piazza e in Parlamento per fare la riforma della giustizia e valorizzare ancor di più la magistratura”.

Foti: “Stato di salute del partito ottimo”

Lo stato di salute del partito è “ottimo”, ha detto il ministro per gli Affari europei, Tommaso Foti, lasciando la Direzione di Fratelli d’Italia. “I risultati del governo sono assolutamente soddisfacenti” oltre alla “solidarietà alla Meloni e gli altri ministri che è una solidarietà vera e non di circostanza”. 

su insider

Intenzioni di voto, la Supermedia YouTrend del 2024

Quirinale, Mattarella conferisce 31 onorificenze al Merito. I premiati e le loro storie

Soltanto il 6% delle leggi immune dal monocameralismo alternato