1′ di lettura
Il capogruppo al Senato di FdI, Lucio Malan, è stato a Palazzo Chigi. Nel pomeriggio si sono diffuse voci su una possibile sua successione a Daniela Santanchè, sulla quale grava un rinvio a giudizio per falso in bilancio. Ma da Palazzo Chigi smentiscono: i due capigruppo erano in riunione dal capo di gabinetto del presidente, Gaetano Caputi, per parlare di concessioni autostradali, il resto sono solo fantasie.
Malan: piena fiducia in ministro? Certo
Piena fiducia in Santanchè? «Il ministro Santanchè è ministro, abbiamo votato la fiducia… Certo». Risponde così ai cronisti il capogruppo di FdI al Senato, Lucio Malan, uscendo da Palazzo Chigi assieme al capogruppo alla Camera, Galeazzo Bignami. «Abbiamo parlato di concessioni autostradali», spiega.
Loading…
Tajani: al vertice non si è parlato di Santanché, noi garantisti
«Non se ne è parlato». Lo ha detto in rapporto a un vertice tra i leader, tenutosi stamattina, il ministro degli Esteri e leader di Forza Italia Antonio Tajani arrivando a un convegno alla Camera. «Noi – ha aggiunto – siamo garantisti: finchè una persona non è condannata in via definitiva è innocente, lo prevede la nostra Costituzione».
Voci di incontro La Russa-Santanchè, fonti Senato smentiscono
Un incontro tra il presidente del Senato, Ignazio La Russa e la ministra Daniela Santanché, rientrata oggi a Roma. Diverse fonti riferiscono di un momento di confronto tra i due, attorno all’ora di pranzo che però fonti della presidenza del Senato, interpellate al riguardo, smentiscono. La Russa ieri aveva incontrato, sempre all’ora di pranzo, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Palazzo Chigi.