in

BF: ingresso del socio Arum in BF International


BF, holding attiva attraverso le controllate nella filiera agroindustriale, ha concluso un accordo di investimento che prevede l’ingresso nel capitale di BF International Best Fields Best Food di Arum, già azionista di BF con una quota pari al 24,06% del capitale sociale. L’operazione è avvenuta mediante l’acquisto da parte di BF di 2.807.096 azioni ordinarie di BF International al corrispettivo unitario di 7,1248 euro e complessivo di 19,99 milioni.

L’operazione di acquisto è stata qualificata come operazione con parte correlata visto che Arum è controllata dall’amministratore delegato (nonchè dirigente con responsabilità strategica) di BF, Federico Vecchioni, ed è titolare di una partecipazione pari al 24,06% del capitale sociale di BF e, a seguito delle maggiorazioni del diritto di voto conseguite alla data odierna, al 23,91% dei voti complessivamente esercitabili.

Il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate ha emesso parere positivo, motivato e non vincolante, sull’interesse della Società al compimento dell’operazione con parte correlata nonché sulla convenienza e sulla correttezza sostanziale delle relative condizioni, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento OPC e dell’art. 6.1 della Procedura OPC.

L’operazione rientra tra le iniziative volte alla valorizzazione di BF International, a supporto del processo di internazionalizzazione del Gruppo BF e in coerenza con il piano industriale 2023-2027 approvato lo scorso 21 luglio 2023 – già oggetto di comunicazione al mercato in data 26 giugno, 19 settembre, 27 novembre e 23 dicembre 2024 e 28 febbraio 2025 – che prevede l’ingresso dei nuovi investitori in BF International mediante l’acquisto di azioni ordinarie detenute da BF ovvero la sottoscrizione di aumenti di capitale riservati sulla base di una valorizzazione delle partecipazioni in BF International costante per i vari potenziali investitori, ovvero di un prezzo di acquisto/sottoscrizione minimo di Euro 7,1248, indipendentemente dalla modalità di ingresso dei nuovi investitori e dalla categoria di azioni acquistate o sottoscritte dagli stessi.

Per l’operazione, il Gruppo BF è stato assistito da Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) in qualità di Sole Financial Advisor, da L&C Consulting & Partners in qualità di advisor industriale, e da Grimaldi Alliance, London office, e Esiodo s.t.a.p.a., in qualità di advisor legale.


Fonte: https://www.ilgiornale.it/taxonomy/term/40822/feed


Tagcloud:

Cittadinanza italiana e ius sanguinis, cosa cambia con la stretta del Governo? I requisiti

Unicredit: via libera della Bce e Bankitalia all’Ops su Banco Bpm