in

Schlein, a Europee candidiamo Decaro, tra migliori sindaci

2′ di lettura

Tra le candidature del Pd alle Europee c’è quella “di uno dei più bravi sindaci d’Italia, Antonio Decaro, cha ha contribuito con la sua amministrazione alla rinascita della sua citta”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein a DiMartedì su La7.

Sui territori “noi cerchiamo di stare insieme ovunque sia possibile” e “siamo testardamente unitari non perché ce lo ha ordinato il medico ma perché ce lo chiedono le persone, le persone che incontro per strada, anche ieri in treno mi chiedono di costruire una alternativa alla destra, noi sentiamo questa responsabilità vorrei che la sentissero anche gli altri” ha aggiunto la segretaria del Pd.

Loading…

“Candidiamo Lucia Annunziata a guidare la lista del Pd al sud non solo perchè è una figura di grande valore come giornalista (purtroppo risorsa non sfruttata adeguatamente per le condizioni che non erano ospitali), ma soprattutto per la sua grande conoscenza di politica estera e internazionale” ha detto poi Schlein.

Tornando a De Caro, Schlein è tornata sulla vicenda dei giorni scori. “Io non avrei detto quelle parole ma non avrei fatto quel passaggio. Però chiariamo che Michele Emiliano è un magistrato e ha sempre lavorato per metterli in carcere i mafiosi”. A questo proposito ha poi sottolineato come “l’impegno di Decaro contro la criminalità organizzata parla per lui”. Quanto alla foto incriminata, Schlein ha osservato che “mi sembra sia stato chiarito che è stata scattata a una festa di San Nicola e che succeda che tanti ti chiedano un selfie. Succede a tutti. Mi sembra sia accaduto anche con altre foto di politici che hanno dovuto poi dare spiegazioni: Salvini con un capo ultrà, o Meloni con uno del clan Spada…”.


Fonte: http://www.ilsole24ore.com/rss/notizie/politica.xml


Tagcloud:

Superbonus, Giorgetti: stop a sconto in fattura e cessione del credito

La strana coppia Bonino-Renzi vara la lista “Stati Uniti d’Europa”. E Calenda corre (e rischia) da solo