1′ di lettura
Beppe Grillo, nel pieno dello scontro con Giuseppe Conte sul futuro del Movimento, tra carteggi pubblici e risposte al vetriolo, torna a fare ironia sul suo profilo Facebook. Posta il simbolo del M5s con scritto “Movimento5pec” e commenta: «Consigli per il nuovo simbolo…».
Grillo a Conte: valuto di sottoporre tue minacce a organi M5S
In mattinata c’era stata la replica proprio del fondatore del Movimentio a Conte: «Accusarmi di una visione padronale del movimento non è altro che lo specchio delle intenzioni di altri. Al contrario, ribadire l’importanza di certe regole equivale a difenderne i suoi valori democratici» si legge nel testo pubblicato sul Foglio. «Le ragioni per cui è in corso un tentativo di demolire i presidi democratici del movimento sono peraltro ben note, e non rispondono certo ai suoi valori democratici, ma agli interessi di pochi», continua la missiva in cui Grillo chiosa: «Mi riservo di valutare il da farsi, eventualmente anche sottoponendo le tue minacce agli organi competenti» del M5s.
Loading…
Conte tira dritto su costituente: la plenaria potrebbe slittare
Intanto potrebbe slittare dal 19-20 ottobre agli inizi di novembre l’assemblea plenaria della costituente del M5s, un processo che oggi il M5s dovrebbe rilanciare sul sito del movimento con i dettagli tecnici della seconda fase. Il probabile slittamento della plenaria sarebbe legto all’eccessivo numero dei contributi arrivati per la costituente: «Ne abbiamo ricevuti ben 22mila e la società che gestisce questo processo, Avventura Urbana, si è dovuta prendere un po’ più di tempo» hanno fatto sapere fonti vicine a Conte.