“Siamo tra i pochi in Europa a far meglio delle promesse”. Giancarlo Giorgetti è ottimista e, ospite di Atreju a Roma, annuncia una revisione al rialzo del Pil “che stimiamo possa arrivare alla fine allo 0,7”.
“È abbastanza singolare trovarci con noi che stiamo approvando il bilancio e i francesi e tedeschi che vivono una situazione radicalmente nuova”, ha detto il ministro dell’Economia alla festa di Fratelli d’Italia, “Fa sì che l’Italia stupisca a livello positivo ed altri in negativo”. Quanto ai motivi della revisione delle stime, Giorgetti ha sottolineato che “non è andato storto qualcosa, ma il mondo si è incamminato in una situazione molto complicata sotto il profilo geopolitico e anche economico”. “Noi proseguiremo sulla strada della responsabilità”, ha sottolineato.
“Avevamo fatto tutte previsioni assolutamente prudenziali, questa revisione del pil non ci cambia i numeri di finanza pubblica, anzi siamo convinti che otterremo risultati ancora migliori”, spiega Giorgetti dal palco di Atreju.
In aggiornamento