in

Acea sbarca in Liguria con Rivieracqua


Acea ha annunciato oggi il completamento dell’ingresso di Acea Molise, controllata al 100% da Acea Acqua, nel capitale sociale di Rivieracqua SpA, società mista pubblico-privata che gestisce il servizio idrico integrato nell’Ambito Territoriale Ato Ovest, in provincia di Imperia.

Con una partecipazione del 48%, Acea entra nel cuore della gestione idrica di una delle aree più significative della Liguria, un territorio che comprende 43 comuni – 40 nell’imperiese e 3 nel savonese – per un totale di 210 mila abitanti serviti e 155 mila utenze. La concessione, che scadrà nel 2042, prevede la gestione di 2.000 chilometri di rete idrica e 1.000 chilometri di rete fognaria, per un valore complessivo di gara che supera il miliardo di euro.

L’espansione segna un ulteriore passo nella strategia di crescita dell’azienda nel settore idrico nazionale, dove già conta oltre dieci milioni di utenti serviti in sei regioni italiane.

Con questa operazione, Acea consolida la sua presenza anche in Liguria, dopo l’ingresso recente in Sicilia.

“In un panorama in cui la gestione delle risorse idriche diventa sempre più cruciale, Acea rafforza il suo ruolo di attore chiave nel settore in Italia”, si legge nella nota diffusa dall’azienda.


Fonte: https://www.ilgiornale.it/taxonomy/term/40822/feed


Tagcloud:

Il rigassificatore di Ravenna al via nella prossima primavera

Capodanno 2025: Gli italiani tra cenoni in casa e ristoranti, con un occhio alla tradizione e al risparmio