in

Best of bestie

Una delle raccolte più longeve del Post, tanto da guadagnarsi la sua quota di lettori affezionati, è quella delle foto di animali (o “bestie”, come le chiamiamo affettuosamente) e qui trovate la selezione delle migliori dell’anno, secondo noi. Ci teniamo sempre a dire che che gli animali mostrati sono solo una piccolissima parte di quelli con cui condividiamo il pianeta: le immagini vengono dalle agenzie fotografiche, i cui fotografi le scattano per lo più negli zoo, in riserve naturali o situazioni di vita quotidiana urbana. A volte le foto vengono scelte perché sono buffe, in altri casi perché dicono qualcosa di una specie o del contesto in cui vive (sempre più spesso minacciato dal cambiamento climatico). Sono però un invito a osservare bene, a scoprire un dettaglio in più e magari a guardare con occhi diversi gli stessi animali, anche quelli incontrati ogni giorno fuori dallo schermo.


Fonte: https://www.ilpost.it/scienza/feed/


Tagcloud:

Belen Rodriguez su tutte le furie contro il padre di sua figlia: ”Ha fatto una cosa gravissima, ho ricevuto minacce, ora ci pensano gli avvocati”

Martina Stella annuncia la separazione dal marito Andrea Manfredonia: ”I motivi insuperabili mi hanno causato tantissimo dolore”