Si tratta di ultras appartenenti alla tifoseria della squadra tedesca, giunta nel capoluogo partenopeo per la partita con il Napoli, che si disputerà questa sera allo stadio Diego Armando Maradona.
In arrivo Daspo internazionali per gli 11 fermati dalla Digos di Napoli.
Scontri per Napoli Berlino: 11 arresti
Gravi disordini si sono registrati nella serata di ieri, martedì 7 novembre, nel centro di Napoli. Undici ultras, appartenenti alla tifoseria tedesca, sono stati arrestati dagli agenti della Divisione investigazioni generali e operazioni speciali. Per loro l’accusa è di devastazione. In arrivo Daspo internazionali.
SCONTRI TRA TIFOSI DELL’UNION BERLINO E LA POLIZIA.
In questi minuti sono avvenuti degli scontri tra i sostenitori tedeschi arrivati a Napoli per la partita di #UCL e le forze dell’ordine che hanno l’incarico di scortarli.#ForzaNapoliSempre #NapoliUnionpic.twitter.com/IHJtrUCEjp
— Matteo Sorrentino ✍️ (@MatteoSorrenti) November 7, 2023
I fermati, dopo essersi rifiutati di sottoporsi ai controlli di rito all’interno della stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, hanno compiuto gravi atti di resistenza e devastazione, in particolare danneggiando le auto in sosta e l’arredo urbano della città, oltre ad aggredire la polizia con aste, sassi e petardi. Nelle stesse ore, gli agenti del Commissariato di Secondigliano hanno arrestato un altro tifoso ultras tedesco, accusato di resistenza, lesioni e violenza a pubblico ufficiale.
Questa sera, allo stadio Diego Armando Maradona, si disputerà la partita tra Napoli e Union Berlino. In arrivo in giornata altri tifosi della squadra ospite.