Uno dei bambini che era a bordo dello scuolabus è stato portato in via precauzionale all’ospedale di Castiglione del Lago.
Nessuno dei bambini è rimasto ferito in maniera grave. Illeso anche il conducente del mezzo.
Scuolabus finisce contro un palo a Castiglione del Lago
Incidente questa mattina nella zona di Castiglione del Lago, comune in provincia di Perugia. Uno scuolabus con a bordo 14 bambini è finito fuori strada, impattando contro un palo dell’illuminazione stradale. Sul posto i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. Secondo le prime ricostruzioni, i piccoli avrebbero riportato qualche contusione ed escoriazione, ma nulla che abbia reso necessaria l’ospedalizzazione, a parte per uno di loro, che è stato trasferito in via precauzionale all’ospedale di Castiglione del Lago.
Lo scuolabus non ha riportato danni particolari. L’autista ha riferito di aver visto una persona attraversare la strada e quindi di aver sterzato per evitarla, finendo poi contro un palo.
#Perugia, intervento in corso dei #vigilidelfuoco nel comune di Castiglione del Lago per uno scuolabus finito contro un palo. Il bilancio del sinistro è di 14 bambini contusi [#8novembre 9:00]
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) November 8, 2023
La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine.