in

Sangiuliano-Boccia, Corte Conti avvia verifiche. Ex ministro: “Accerterà mia correttezza”

Sulla vicenda Boccia-Sangiuliano sono in corso delle verifiche della Corte dei Conti. Da quanto si apprende, la procura regionale della Corte dei Conti per il Lazio, presieduta da Paolo Rebecchi, ha aperto un fascicolo sul caso per la verifica di tutti gli eventuali profili erariali. Sulla vicenda viene tenuta la massima riservatezza. “Lieto che la Corte dei Conti possa accertare la correttezza dei miei comportamenti. Ribadisco: non un euro pubblico è stato speso e lo dimostrerò carte alla mano”, ha commentato Sangiuliano (CASO SANGIULIANO-BOCCIA, I MEME VIRALI).

Le verifiche

Si apre, così, un nuovo capitolo della vicenda che vede coinvolti l’ormai ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e l’imprenditrice campana Maria Rosaria Boccia. Vicenda che, dopo le varie rivelazioni, ha portato alle dimissioni di Sangiuliano. In particolare, i magistrati contabili vogliono verificare eventuali profili di danno erariale. Dai racconti di Boccia, infatti, saltano fuori diversi episodi che potrebbero far emergere profili di illegittimità: dalle cene, ai viaggi a bordo di auto blu, al concerto dei Coldplay, alla scorta. Con l’apertura del fascicolo, quindi, la Corte dei Conti vuole fare luce sulla condotta di Sangiuliano e sull’utilizzo da parte dell’ex ministro di denaro pubblico e altre utilità.


vedi anche

Caso Sangiuliano, Beatrice Venezi denuncia Maria Rosaria Boccia

”La tosse non passava, la lastra, lo choc”: il cantautore Luca Carboni rivela la sua battaglia contro un tumore al polmone

Caso Sangiuliano-Boccia, i meme virali sui social