- La 35enne a poco meno di tre mesi dal parto lo confessa a Rai News
- Tornerà in vasca assiduamente, ma con le gare la Divina ha chiuso
Federica Pellegrini non lo nasconde. In un’intervista a Rai News l’ex campionessa di nuoto rivela candidamente di sentire la mancanza del fisico che aveva prima della gravidanza. “Vorrei tornare ad avere il mio corpo allenato”, ammette. Adora la figlia Matilde, nata il 3 gennaio scorso, per la felicità sua e del marito, Matteo Giunta, ma sente forte il desiderio di stare assiduamente in vasca. Anche se con le gare la Divina ha chiuso: lo conferma senza rimpianti.
Fare la mamma le piace, a poco meno di tre mesi dal parto, però, Fede svela: “Mi manca il mio corpo di prima, voglio riprendermelo”. Ed è normale che sia così, la pellegrini ha trascorso la sua vita nuotando: è difficile staccarsi da un elemento che è primario nella sua vita e che le ha dato tanto, regalandole anche un corpo atletico e armonioso.
“Quando ho smesso di allenarmi ho visto il primo cambiamento – spiega la sportiva 35enne – Poi, ovviamente quando è arrivato il pancione il corpo è cambiato ancora”. Ora, nonostante sia tornata ad essere filiforme come nel pre-gravidanza, sente che è arrivato il momento di recuperare anche la muscolatura. “Adesso sto pensando che vorrei tornare ad avere il corpo allenato“, confida.
Certo, la neonata è ancora piccolissima, Federica dovrà trovare il modo di conciliare l’allenamento con gli orari della piccola. A questo proposito dice: “Ha orari tutti suoi, devo darle degli orari così da potermi prendere del tempo per allenarmi, magari quando si addormenta posso sfruttare quel momento per allenarmi”. Intanto è già tornata al lavoro col Coni: la Pellegrini, infatti, è Ambassador di Milano Cortina 2026.
Fonte: https://www.gossip.it/feed/