Molti i messaggi per il presidente della Repubblica. La premier Meloni lo ha chiamato e ha espresso profonda stima e gratitudine. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha ricordato che il capo dello Stato è un “punto di riferimento saldo per le istituzioni e i cittadini. In questo giorno speciale, giunga a lui la mia gratitudine per il suo importante operato”. Anche il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha espresso “un sincero ringraziamento per il costante e alto servizio reso al Paese”
ascolta articolo
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, compie oggi 84 anni. Molti i messaggi di auguri per lui dal mondo politico, tra cui quelli della premier Meloni che ha chiamato il capo dello Stato. La presidente del Consiglio ha sottolineato i sentimenti di profonda stima e gratitudine che le Istituzioni e i cittadini italiani nutrono nei confronti di Mattarella, come si legge in una nota di palazzo Chigi. Anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha rivolto un pensiero a Mattarella e, sui suoi social, ha scritto: “In questo giorno speciale, giunga a lui la mia gratitudine per il suo importante operato”. Mentre il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha espresso “un sincero ringraziamento per il costante e alto servizio reso al Paese” dal capo dello Stato. “Il suo impegno, che ha attraversato e sta attraversando momenti di grande complessità, è punto di riferimento e guida nell’affrontare le difficili sfide che questi tempi impongono e nella costante ricerca del dialogo e della pace”, ha aggiunto.
Gli auguri da Casellati a Bonelli
Auguri a Mattarella anche dalla ministra per le riforme, Elisabetta Casellati: “Con il suo esempio di equilibrio, rigore e umanità”, il presidente della Repubblica “continua a essere un punto di riferimento per l’intera Nazione. Grazie per la dedizione con cui onora il ruolo di garante della nostra Costituzione e dell’unità del Paese”. Espriemun “un profondo sentimento di gratitudine” anche il ministro per gli Affari europei, il Pnrr e le Politiche di coesione, Tommaso Foti. “Profonda stima” per Mattarella, “per la sua autorevolezza istituzionale e il suo costante impegno nella difesa dei valori costituzionali, della coesione democratica e del bene comune”, viene espressa anche da Angelo Bonelli, parlamentare AVS e leader dei Verdi.