in

”Dormo al massimo 4 ore, a intermittenza”: Nancy Brilli rivela di avere grandi problemi col sonno da quando ha 18 anni

  • L’attrice 60enne si sveglia ogni due ore di notte
  • Così quando gli altri dormono, lei si dedica ad attività di vario genere

Nancy Brilli da oltre 40 anni non ha un sonno davvero rigenerante.

L’attrice romana ha raccontato a ‘Il Corriere della Sera’ dei suoi importanti problemi con l’insonnia.

La bionda 60enne, che ha due matrimoni alle spalle ed è mamma di Francesco, avuto 24 anni fa con il secondo marito Luca Manfredi, ha provato di tutto senza risultati concreti.

“Il sonno profondo, quello ristoratore, per me è un miraggio da quando ho compiuto 18 anni. Fatico ad addormentarmi ma, ancora peggio, mi sveglio ogni due ore. L’estate poi, con il caldo, la situazione diventa insopportabile. Quando va bene riesco a dormire al massimo quattro ore, sempre a intermittenza. Il mio sogno più grande è dormire otto ore di fila”, ha spiegato al quotidiano.

“Ho provato di tutto: tisane, sciroppi, pillole e medicine di ogni tipo. A volte qualcosa funziona, ma non risolve. Si può dire che l’insonnia ormai neanche la combatto più. Fa parte della mia vita”, ha aggiunto.

C’è stato solo un periodo della sua vita in cui la situazione è migliorata: “Durante la gravidanza. È stato l’unico momento in cui ricordo lunghe dormite, sogni bellissimi, addirittura mi concedevo la pennichella pomeridiana. Potere dell’amore”.

Così Nancy di notte si dedica a “libri, film e musica”. “Ma per carità niente serie tv, perché se mi appassiono poi non riesco a smettere di guardarle e perdo il sonno definitivamente”, ha sottolineato.

“Mi piace fare passeggiate nel centro di Roma con il mio cane. Mi godo il silenzio e una città insolita. Di notte si fanno incontri straordinari: c’è chi rientra a casa dai locali notturni tutto vestito di latex, e una volta ho incontrato un uomo vestito da pupazzo. Cose che di giorno non capitano”, ha concluso.


Fonte: https://www.gossip.it/feed/


Tagcloud:

”Tutto quello che desidero”: Alena Seredova col marito e tutti i figli in vacanza per quattro giorni di pura felicità

L’ambigua strategia di Iliad che ha spento le tlc italiane