in

Meloni: ribadiremo sostegno a Ucraina. No a intervento diretto, rischio escalation

«Bene nuovi vertici Anp, rilanci prospettiva dei due Stati»

«Il governo saluta con favore il cambio della leadership dell’Anp che ci auguriamo rilanci la prospettiva dei due Stati», una prospettiva nella quale «l’Europa deve giocare un ruolo da protagonista» ha detto ancora la premier in Aula al Senato.

«Italia pronta a fare la sua parte sulla difesa europea

Non solo. La vicenda del Mar Rosso «serve per discutere di politica di sicurezza che sia a livello delle nostre ambizioni. Ci sarà un dibattito al Consiglio sull’urgente e delicato tema della sicurezza e della difesa europea e l’Italia è pronta a fare la sua parte nella strategia dell’industria della difesa».

«Dare fondi adeguati a difesa Ue, libertà ha un costo»

Per Meloni, «è necessario approfondire» il tema delle «risorse che servono per fare un salto di qualità sul fronte della difesa» europea. La premier ha parlato della necessità di «dotarci di un finanziamento necessario» e ha ribadito la sua visione di una «Nato composta da due colonne americana e europea, con pari peso». «Sì – ha aggiunto rivolta all’Aula – la libertà ha un costo, la sovranità ha un costo, non credete a chi vi dice che tutto è gratuito»

«No ad opposizioni ideologiche sull’accordo con l’Egitto»

«Siamo orgogliosi che il paradigma di cooperazione con gli Stati del Mediterraneo diventi il paradigma di riferimento per l’Unione Europea. Mi auguro che non ci siano opposizioni ideologiche e strumentali sull’accordo con l’Egitto, così come abbiamo sperimentato con la Tunisia» ha detto Meloni nelle comunicazioni in Aula al Senato in vista del Consiglio europeo

«Non interrotta la ricerca di verità per Regeni»

E ha aggiunto: «Non abbiamo interrotto e non intendiamo interrompere la ricerca della verità sul caso Giulio Regeni» come dimostra il processo che si è avviato e «che il governo segue con molta attenzione e rispetto al quale ci siamo costituiti parte civile» ha detto ancora la premier in Aula al Senato


Fonte: http://www.ilsole24ore.com/rss/notizie/politica.xml


Tagcloud:

Festa del Papà 2024: i vip pubblicano foto con i loro amati genitori per celebrarla

Al Grande Fratello scatta il bacio lesbo tra Letizia Petris e Perla Vatiero, poi la proposta piccante: ”Facciamo l’amore”