in

Matteo Berrettini torna a vincere un torneo ATP: è campione a Marrakech

1′ di lettura

Matteo Berrettini torna a vincere un torneo dopo l’ennesimo infortunio. Il tennista romano si è imposto nell’Atp 250 di Marrakech superando in finale in due set, sulla terra rossa marocchina, lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.64 Atp e campione in carica, con il punteggio di 7-5, 6-2 in un’ora e 46 minuti.

Il 27enne romano, n.135 Atp, in tabellone con il ranking protetto, è tornato protagonista nell’ultimo atto di un torneo del circuito maggiore dopo un anno e mezzo, dall’Atp 250 di Napoli, ad ottobre del 2022. Per Berrettini era la 13esima finale e questo in Marocco è l’ottavo titolo, il quarto sulla terra battuta. Grazie ai punti conquistati l’azzurro salirà al n.84 del ranking Atp.

Loading…

La vittoria arriva dopo un periodo non particolarlmente brillante per il tennista di fede viola (è tifoso della Fiorentina, ndr). Un periodo costellato da infortuni fisici e difficotà personali che l’hanno fatto precipitare nelle classifiche.

Nel giugno del 2022, “The Hammer” (Il martello) – ribattezzato così per la violenza del suo servizio e del suo dritto – ha toccato il suo best ranking ATP, posizionandosi al sesto posto. Il momento più alto della sua carriera rimane la finale di Wimblendon contro Novak Djokovic, giocata l’11 luglio del 2021.

Con la vittoria di oggi a Marrakech, Matteo Berrettini conquista il suo ottavo titolo ATP. L’ultimo trionfo era stato a Londra, al torneo di Queen’s 2022.


Fonte: http://www.ilsole24ore.com/rss/notizie/politica.xml


Tagcloud:

”Da ieri ho mezza faccia bloccata”: Simona Ventura appare in tv con una paralisi facciale, ecco di che si tratta e se il danno è permanente

In Brasile e Colombia si è ridotta la distruzione delle foreste tropicali