in

Mattarella: disinformazione russa va affrontata da Ue e Nato, in Italia tempesta fake news ostili

1′ di lettura

«La campagna di disinformazione russa è insistente in tutta Europa e va affrontata in sede Ue e in sede Nato». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nei colloqui con la presidente moldava Maia Sandu a Chisinau, capitale della Moldavia. Atti di disinformazione in Italia «ve ne sono, li registriamo e non sono di oggi. C’è una molteplicità di siti web, una diffusa tempesta di fake news e sono forme di ostilità inaccettabili. Mi auguro che siano stabilite regole di comportamento dalle istituzioni internazionali» ha aggiunto Mattarella.

Mattarella: nessun cedimento ad assistenza Ucraina

«A poche centinaia di chilometri da qui infuria la brutale guerra di aggressione scatenata dalla Federazione Russa. Il recente Vertice G7 ospitato dall’Italia ha confermato come la nostra volontà di assistere l’Ucraina non avrà cedimenti e proseguirà fino a quando necessario» ha rimarcato il presidente della Repubblica, parlando da Chisinau.

Loading…

«Libertà e democrazia mai garantite, difenderle»

«Con la Presidente Sandu abbiamo parlato anche dell’importanza di preservare le nostre democrazie liberali, soprattutto nell’attuale contesto internazionale. Libertà e democrazia non sono mai garantite, vanno difese e consolidate» ha aggiunto il capo dello Stato.

«Ue sia veloce, i problemi non aspettano»

«All’’interno dell’Unione vi è un’esigenza di velocità», bisogna procedere «senza indugio. Tutti facciamo esperienza del fatto che i problemi nascono velocemente e ciascuno di questi richiede risposte immediate e tempestive e se la Ue non è in grado di rispondere in modo tempestivo i problemi saranno risolti secondo le scelte di altri. I problemi non aspettano i tempi di procedure lente e ritardate» ha concluso Mattarella.


Fonte: http://www.ilsole24ore.com/rss/notizie/politica.xml


Tagcloud:

”Ho delle novità in merito a Fedez”: il giornalista Roberto Alessi racconta di aver incontrato per caso il rapper, le sue parole

Sara Barbieri, incinta di Fabrizio Corona, mostra il pancino crescere: lo scatto al terzo mese di gravidanza