in

Indiscrezione del Foglio: Ilaria Salis candidata alle europee con Avs. Bonelli smentisce

La firma oggi nel carcere di Budapest , scrive la testata che aggiunge: “Sarà il corpo diplomatico italiano ad autenticarla per formalizzare la candidatura con Alleanza Verdi Sinistra”. Bonelli smentisce

ascolta articolo

Nonostante le smentite di Nicola Fratoianni,  leader di Sinistra Italiana, oggi il Foglio ribadisce: “Ilaria Salis è pronta a correre nelle liste di Avs per le elezioni europee”. Il quotidiano aveva già anticipato la candidatura dell’italiana in carcere da 13 mesi in Ungheria per lesioni nei confronti di due militanti di estrema destra. A stretto giro è però arrivata anche un’altra smentita: quella di Angelo Bonelli, intervenuto a “L’Aria che tira”.

Pronto il posto di capolista nel nord ovest

Oggi il Foglio scrive: “Da quanto ci risulta le procedure burocratiche già avviate nei giorni scorsi si concluderanno oggi pomeriggio”. Nel pezzo si parla di un posto da capolista del Nord Ovest per l’insegnante attualmente detenuta in carcere in Ungheria. Secondo quanto scrive sempre il Foglio, citando fonti di Sinistra italiana e di governo, sarà il corpo diplomatico italiano ad autenticarle oggi la firma per l’accettazione della candidatura.  

 


approfondimento

Salis candidata alle Europee con AVS, Fratoianni smentisce

Bonelli smentisce candidatura Salis con Avs

Come detto, però, Angelo Bonelli, parlando al programma ” L’Aria che Tira” su La7,  ha smentito per la seconda volta questa ipotesi. “Smentisco”, ha detto rispondendo a specifica domanda. 

Le foto del compleanno di Fabio Caressa che ha festeggiato 57 anni con la moglie Benedetta Parodi e i tre figli

”Anna Safroncik ha un nuovo amore”: l’attrice paparazzata con un uomo su ‘Diva e Donna’, guarda