in

Domani Mattarella dialoga al Quirinale con 12 youtuber sulla Costituzione

2′ di lettura

Un capo dello Stato e 12 youtubers, un pomeriggio insieme a parlare di Costituzione. Succede al Quirinale, il 13 marzo, nel pomeriggio, quando Mattarella incontrerà alcuni dei più seguiti artisti del web. Un modo per raggiungere i più giovani e continuare le sue lezioni di Costituzione dimostrando quanto la Carta sia necessaria e ancora coerente con l’attualità. E allora vediamo chi saranno gli interlocutori. C’è Marcello Ascani, 26 anni, influencer tra i più seguiti da quando, nel 2012, ha iniziato a condividere le sue esperienze di viaggio. E poi Grace On your dash, cioè Loretta Grace, abruzzese di Atri ha 29 anni e su Youtube è una delle make-up artist più attente all’inclusività. E ancora Virginia Benzi (Quantum girl) e Lokman Mouatamid, marocchino 36 anni, Giuseppe Bertuccio d’Angelo con il suo Progetto Happiness conosciuto per i suoi reportage sulla ricerca della felicità. Ma c’è anche un team di professionisti nel campo della salute e prevenzione (heimi.saluteeprevenzione).

La Costituzione in Shorts

Eccoli alcuni dei “campioni” del web che saranno protagonisti dell’incontro: “La Costituzione in Shorts”. E Mattarella spiegherà il significato del primo articolo della Carta. A gestire il dialogo sarà Fabio Rovazzi e sarà trasmessa in diretta sui canali YouTube di alcuni partecipanti e su quello del Quirinale.

Loading…

Si attendono due milioni di visite

Poi, tutti gli Shorts saranno pubblicati in una playlist dedicata sul canale YouTube della Presidenza della Repubblica. (Ecco tutti i nomi che parleranno con Mattarella: Marcello Ascani, Lorenzo Baglioni, Virginia Benzi (Quantum girl), Giuseppe Bertuccio D’Angelo (Progetto Happiness), Elia Bombardelli, Loretta Grace (Grace on your dash), gli Heimi (Gianluca David Baroni, Alice Caimi, Camilla Caimi, Francesca Pivari, Pietro Pettenghi), Giulia Lamarca, Lokman, Pietro Michelangeli, Olimpia Peroni (Fanpage.it), Eleonora Tani (The Lady).


Fonte: http://www.ilsole24ore.com/rss/notizie/politica.xml


Tagcloud:

”Non è una scelta mia”: Chiara Ferragni sembra far capire che è stato Fedez a volersene andare di casa, le sue parole

”Dolori privati, vorrei essere più serena, è un periodo di m…”: Chiara Ferragni torna a mostrarsi con le lacrime agli occhi e svela cosa la fa andare avanti