in

Miriam Leone è incinta! Mese di gravidanza e come l’ha scoperto: l’annuncio

  • L’attrice aspetta il primo figlio dal marito Paolo Carullo, sposato il 18 settembre 2021
  • La 38enne rivela la dolce attesa a Vanity Fair: “Sono felicissima”

Miriam Leone sarà mamma, è incinta. L’annuncio della dolce attesa lo regala a Vanity Fair, che le dedica la cover del settimanale. La 38enne rivela anche il mese di gravidanza e come ha scoperto l’arrivo della cicogna. E’ felicissima, aspetta il primo figlio dal marito Paolo Carullo, sposato il 18 settembre 2021.

Miriam è incinta di appena 4 mesi. Ha scoperto la gestazione per caso, prima di fare il test, grazie ad alcune foto che le avevano scattato. Avevo questa pancetta, mai vista prima. Ma soprattutto era da un po’ che tutto quello che mi diceva la gente non mi sfiorava più di tanto, in una beatitudine costante. Strano, stranissimo”, racconta.

Miriam in passato aveva sottolineato che bisognava smetterla di considerare la maternità come un destino obbligato, parole sue. Non ha cambiato idea, ma ora è piena di gioia. “Io ho voluto realizzare la mia carriera perché è stato un modo per realizzare la mia persona. Ho avuto bisogno di generare me stessa prima di poter generare qualcun altro. In mezzo alla confusione della mia vita fatta di frammenti di passioni, strade, viaggi, oggi mi sento una nuova me. E, in quest’inizio di gestazione, sto nascendo anche io, spiega. 

La Leone aggiunge: “Sono contenta di avere l’opportunità di conoscere questa nuova Miriam, ma continuo a pensare che non sia il compimento di una vita. Sono davvero felicissima, questo è un figlio desiderato, ed ero felice anche prima, in un modo diverso. Per questo sono convinta che una donna deve essere tutelata sempre nel suo diritto di avere o non avere un figlio. Ogni storia riguardo alla maternità può nascondere una gioia, una sofferenza, o una pacifica indifferenza. Nessuno lo sa e nessuno ha il diritto di dire che cosa è giusto e che cosa sbagliato”.

La siciliana si era già immaginata madre: “Sono stata madre molte volte, grazie al mio lavoro. Quello a cui ti aprono i bambini è la virtù più grande che l’essere umano ha, ed è la tenerezza. Quando tieni un bambino in braccio senti quanto conti su di te, e probabilmente ti si accende una memoria inconscia di ciò che sei stato, di una purezza, di un bisogno, di un’innocenza. Sul set, con un bambino in braccio, mi sono chiesta se un giorno sarei diventata madre, ma mai con la sensazione che se non fosse accaduto la mia vita sarebbe stata meno bella. Perché ho sempre avuto, e ho, tanti figli che sono i doni che la vita stessa mi ha dato”.

Appena ha saputo di essere incinta Miriam ha pensato alla mamma: “Si è attivata una specie di riconnessione con la linea femminile fino alla preistoria”. Spiega il perché abbia deciso di dirlo a tutti con un’intervista: Perché credo che molte persone saranno contente per me. E’ un gesto di gratitudine, un pezzo di quello scambio gentile che ho con chi mi segue. Molte persone mi scrivono come fossero persone di famiglia. E ho scelto di farlo con Vanity perché mi avete seguita in tante fasi della vita”.


Fonte: https://www.gossip.it/feed/


Tagcloud:

L’ex tronista Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione presto genitori: l’annuncio della gravidanza

Quattordicenne investito e ucciso da un’auto pirata a San Vito di Negrar (Verona)