in

Per l’incidente a Fiano Romano, la Procura di Rieti ha aperto un fascicolo per omicidio colposo



Ieri notte, intorno alle due e mezza è avvenuto un terribile incidente sull’A1, all’altezza di Fiano Romano. Un bus, organizzato dalla prefettura di Agrigento, che trasportava un gruppo di migranti si è scontrato violentemente contro un mezzo pesante. La procura di Rieti ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Il bilancio del tragico incidente è di due morti e ben 25 feriti, due in codice rosso.

Le vittime sono l’autista del pullman, 34 anni e l’aiuto autista di 32 anni, entrambi originari di Favara. Il fascicolo aperto dalla procura per omicidio colposo, attualmente non ha indagati. 

L’apertura del fascicolo della procura di Rieti sull’incidente a Fiano Romano

Verso le due e mezza di ieri notte un terribile incidente si è verificato sull’A1, a pochi chilometri dal Gra di Roma. Ad essere coinvolti nello scontro sono un bus trasportante un gruppo di circa 50 migranti e un mezzo pesante. 

Il bilancio dell’incidente è molto grave, a quanto pare, vi sono ben 25 feriti (di cui due in codice rosso) e due vittime.

Le due vittime sono Alberto Vella e Davide Giudice, rispettivamente autista e aiuto autista del bus. Uno dei due è deceduto sul colpo, il secondo è invece sbalzato dal bus a causa dell’impatto.

Attualmente, entrambi i corpi si trovano all’ospedale de Lellis di Rieti. I funerali si celebreranno a Favara e quel giorno sarà proclamato il lutto cittadino. 

Sul caso sta indagando la procura di Rieti, la quale ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. La polizia stradale ha anche depositato un’informativa sulle vicende. In ogni caso, attualmente non vi sono ancora indagati. 

Il bus che trasportava migranti proveniente da Agrigento

Il bus che si è schiantato contro il mezzo pesante sull’A1 proveniva da Agrigento e stava trasportando un gruppo di migranti da trasferire da Porto Empedocle ai centri d’accoglienza del Piemonte.

La procura di Agrigento ha organizzato il pullman per il trasporto e ha affermato che i turni per il riposo dei due autisti sono stati rispettati correttamente.

“In questo caso, il bus era partito in orario, gli autisti avevano rispettato i regimi di riposo e pausa previsti dalla legislazione. La causa dell’incidente può essere stata anche stanchezza, ma certamente non addebitabile ad un errore della ditta o ad un nostro trattenimento eccessivo”.

Ha spiegato la procura.

Lo scontro è avvenuto precisamente tra Guidonia Montecelio e Roma nord. Sono circa 14 le persone migranti ferite gravemente dall’incidente. Due persone sono state ricoverate in codice rosso al Gemelli e al Policlinico Umberto I. 

Le altre 12 persone sono, invece, state ricoverate in 8 ospedali differenti. I 50 migranti era arrivati nei giorni scorsi a Lampedusa e attendevano di essere smistati nei vari centri di prima accoglienza. 


Fonte: https://www.nanopress.it/s/cronaca/feed/


Tagcloud:

Tamponato in moto, muore giovane medico: arrestato il 24enne alla guida, era positivo all’alcol test

L’azienda degli operai di Brandizzo chiede la Cig, le associazioni: “Ci sono 79 lavoratori a rischio”