in

Mantova, mise incinta la 13enne con cui oggi convive: condannato a 8 mesi

Cadute invece le accuse per la madre della ragazzina, che rischiava una condanna per mancato controllo sulla figlia minorenne. 

Il compagno della neomamma è stato condannato a 8 mesi di carcere, con pena sospesa, accusato di atti sessuali su minori. I legali hanno già annunciato il ricorso. Soddisfatta dalla sentenza la madre della 13enne.

Tredicenne incinta a Mantova: condannato il fidanzato

Si è chiusa con una condanna in primo grado a 8 mesi di carcere – con pena sospesa – la vicenda della ragazza di 13 anni di Mantova rimasta incinta del suo compagno, un ragazzo di 18 anni. Il Tribunale di Mantova ha condannato a 8 mesi di reclusione il giovane, che oggi di anni ne ha 21, con l’accusa di reati sessuali su minori.

La frequentazione inizia nel 2021, quando i due, che sono cognati (la sorella della 13enne è sposata con il fratello del fidanzato) cominciano a uscire insieme. I familiari inizialmente non sospettano di nulla, tanto che la ragazzina viene mandata in vacanza con la sorella e il marito. È lì che probabilmente scatta qualcosa e al ritorno dalle vacanze, la ragazza scopre di essere incinta. A quel punto, quando anche il cambiamento fisico diventa evidente, la scuola invia una segnalazione ai servizi sociali. Il caso arriva in Procura. La madre della ragazza, che attualmente vive a casa dei genitori del suo compagno, con la bambina e il fidanzato, era stata rinviata a giudizio per istigazione alla violenza sessuale, ma questa mattina il Tribunale di Mantova l’ha assolta.

 “L’ho messa in guardia, o almeno ho provato a farlo. Gliel’ho detto in tutti i modi. Le ho detto anche che, se proprio fosse stato inevitabile, avrebbe dovuto usare delle precauzioni. Come avrei potuto evitarlo? Dovevo chiuderla in casa? Io credo che avrebbero trovato qualsiasi altro modo per stare insieme” aveva riferito qualche tempo fa la donna a Tgcom24.

I legali del 21enne hanno già annunciato ricorso in appello, mentre la madre dell’adolescente si è detta soddisfatta per la sentenza di assoluzione, che ha fatto cadere tutte le accuse nei suoi confronti.


Fonte: https://www.nanopress.it/s/cronaca/feed/


Tagcloud:

”La D’Urso era di famiglia, io un’estranea venuta da rete di nicchia, escludo Barbara ce l’abbia con me”: parla Myrta Merlino

”Mi arrivavano a casa casse di ortaggi e frutta”: Flora Canto rivela come Enrico Brignano l’ha conquistata con ”carciofi e peperoni”