in

“Devi fare la fine di Giulia”: Daspo di 5 anni al papà che ha insultato l’arbitra 17enne durante una partita di basket

L’uomo, un 50enne di Camposampiero (Padova), avrebbe rivolto insulti sessisti all’arbitra, rea – a suo dire – di favorire la squadra avversaria, durante una partita di basket under 17 maschile Silver che si disputava tra le squadre Camin e Cittadella Brenta Gunners.

Il 50enne è stato anche segnalato all”autorità giudiziaria per i reati di minaccia e diffamazione.

Insulti all’arbitra 17enne: Daspo al papà di un giovane cestista

Il questore di Padova ha emesso un provvedimento di Daspo, acronimo di Divieto di accesso alle manifestazioni Sportive, della durata di 5 anni, nei confronti di un papà 50enne di Camposampiero (Padova), che non potrà accedere a tutte le manifestazioni sportive sul territorio nazionale. Il provvedimento è arrivato a seguito degli insulti sessisti che l’uomo avrebbe rivolto a un’arbitra di 17 anni, rea – a suo dire – di favorire la squadra avversaria a quella in cui gioca il figlio.

I fatti si sono registrati il 3 dicembre scorso, durante una partita di basket tra le squadre Camin e Cittadella Brenta Gunners. Il padre dell’arbitra, duramente insultata anche da altre persone che assistevano alla partita, ha sporto denuncia e, a seguito degli accertamenti, gli agenti della polizia di Padova sono riusciti a identificare il 50enne, poi raggiunto dal provvedimento. “Devi fare la fine di quella di Vigonovo” (Giulia Cecchettin, n.d.r.) avrebbe urlato il 50enne, che è stato anche segnalato all’autorità giudiziaria per i reati di minaccia e diffamazione, aggravati dall’aver agito nei confronti di una minore e in un luogo dove si stava svolgendo una manifestazione sportiva.

Le indagini hanno poi accertato che il 50enne non era nuovo a episodi simili di violenza verbale. La polizia è tuttora al lavoro per cercare di individuare gli altri responsabili degli insulti.


Fonte: https://www.nanopress.it/s/cronaca/feed/


Tagcloud:

Anna Tatangelo e il fidanzato modello con 10 anni in meno bollenti durante la vacanza in montagna: guarda

Rita Rusic in tv con la sorella Lierka che accusa l’ex cognato Cecchi Gori: ”Mi ha licenziata in tronco”