in

Animali, buffi

Di recente sono state annunciate le immagini vincitrici del , un concorso che premia ogni anno le foto di animali più divertenti. L’immagine di un cucciolo di leone di tre mesi che cade da un albero è stata nominata la vincitrice assoluta della competizione: è stata scattata nel Serengeti, in Tanzania, da Jennifer Hadley, che ha fatto sapere che il cucciolo di leone non si è fatto niente e dopo essere caduto si è rialzato come niente fosse.

“Not so cat-like reflexes” Serengeti, Tanzania © Jennifer Hadley/Comedy Wildlife Photography Awards 2022

Altre foto sono state premiate in categorie minori, come nel caso di un’altra immagine di Hadley che ritrae un pinguino con una pinna alzata; quella di un airone che non si accorge dell’ippopotamo con le fauci spalancate dietro di lui che sembra volerlo mangiare (in realtà sta sbadigliando) o ancora di un gufo che sembra fare l’occhiolino, tra le altre. Oltre alle immagini che hanno vinto nelle rispettive categorie, nella gallery a seguire trovate pinguini senza testa, scoiattoli volanti, procioni che fanno ciao e altre foto che meritavano una menzione speciale.

.single-post-new article figure.split-gal-el .photo-container .arrow::after{content:’LE ALTRE FOTO’}

#gallery-5{margin:auto}#gallery-5 .gallery-item{float:left;margin-top:10px;text-align:center;width:14%}#gallery-5
img{border:2px
solid #cfcfcf}#gallery-5 .gallery-caption{margin-left:0}

Il concorso è stato fondato da due fotografi professionisti e appassionati ambientalisti, Paul Joynson-Hicks e Tom Sullam, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della conservazione della fauna selvatica e dell’ambiente in modo leggero e positivo. Secondo il comunicato stampa, il 10% delle entrate nette sarà donato al Whitley Fund for Nature, un ente di beneficenza del Regno Unito con cui collaborano.


Fonte: https://www.ilpost.it/scienza/feed/


Tagcloud:

Le rane quasi trasparenti, soprattutto quando dormono

L’anno è iniziato con temperature molto alte in Europa