- Il manager 44enne ha avuto la 12enne con la conduttrice nel 2011
- Mia ha poi vissuto per anni con la mamma e suo marito, ora ex, Paolo Calabresi Marconi
- Per Facchinetti non è un problema se la bambina chiama Paolo ‘papà’ ed è felice del loro rapporto
Francesco Facchinetti ha parlato della sua “meravigliosa famiglia allargata” in tv.
Ospite del programma ‘Ciao Maschio’ su Rai1, ha detto a Nunzia De Girolamo che la sua primogenita ha trovato un secondo “papà” in Paolo Calabresi Marconi, ormai ex marito di Alessia Marcuzzi.
Mia Facchinetti è nata nel 2011 dalla relazione tra il manager e la Marcuzzi, poi è rimasta a vivere a Roma con la mamma e, appunto, con il suo nuovo compagno e poi marito Paolo. La relazione tra Alessia e Marconi si è però chiusa nel 2022.
Parlando della famiglia allargata – ha poi avuto altri due figli con la moglie Wilma Helena Faissol – Francesco ha detto: “Siamo tantissimi, fa molto ridere, perché poi Alessia c’ha i suoi ex, io c’ho le mie, insomma un casino di gente… Mio padre, sua moglie, mia madre”.
“Siamo cresciuti così e fortunatamente abbiamo imparato a vivere in questa modalità”, ha sottolineato.
Ovviamente non ha vissuto la fine dell’amore con Alessia come una passeggiata: “Diciamo che quando due persone si separano per me è una sconfitta totale, non sono uno di quelli che pensa meglio non stare insieme… è sempre una sconfitta per il nucleo familiare”.
“Poi il secondo dopo uno cerca di costruire questa nuova realtà. E questa nuova realtà deve essere di un grande rapporto con la tua ex compagna o moglie”, ha proseguito.
Lui stesso è figlio di genitori separati: “Avrei sperato totalmente di non ritrovarmi nella stessa situazione, infatti è stato molto doloroso, più che altro perché so cosa vuol dire crescere senza un papà”.
“Poi fortunatamente mia figlia Mia ha trovato un nuovo papà, Paolo, che è l’ex compagno, ex marito di Alessia oggi, ma che ancora oggi Mia tante volte chiama ‘papà’ ed è molto presente. Io sono felicissimo”, ha affermato.
La conduttrice ha quindi sottolineato: “Mia lo chiama papà?”. Il 44enne ha risposto: “Qualche volta, sì, secondo me, l’ha chiamato papà. E chiama me ‘Paolo’. Per me va bene”.
“Sembra un po’ folle come cosa, ma credo che la cosa migliore in una situazione come questa è che il nuovo marito, compagna o compagno, siano persone che amano i tuoi figli e in questo caso io so che Paolo ama mia figlia all’ennesima potenza”, ha concluso.
Fonte: https://www.gossip.it/feed/