“Comunico la mia decisione di lasciare il partito Fratelli d’Italia e di rassegnare le dimissioni dal gruppo parlamentare”. Lo dichiara il deputato Manlio Messina che entrerà nel Gruppo Misto.
Il parlamentare spiega: “Non aderirò ad altri partiti, né ora né in futuro. Nei prossimi giorni valuterò con senso di responsabilità se proseguire il mio mandato parlamentare, continuando a sostenere il presidente Giorgia Meloni e il suo Governo, oppure se concludere anticipatamente questa esperienza, lasciando anche il ruolo da deputato”. “Un’esperienza intensa”, prosegue Messina, “che ha rappresentato la mia passione e il mio impegno più autentico verso la politica, a cui ho dedicato gran parte della mia vita”.
“Comunico che, con lettera pervenuta in data 31 luglio 2025, il deputato Manlio Messina, già iscritto al gruppo parlamentare Fratelli d’Italia, ha dichiarato di aderire al gruppo parlamentare ‘Misto’, cui risulta pertanto iscritto”. Ha detto Giorgio Mulè, presidente di turno della Camera, tra il busio dei ‘colleghi’.