in

”Sono stata investita da dolore enorme”: Beatrice Luzzi rientra al Grande Fratello dopo il funerale del padre, lacrime nella Casa

  • L’attrice 53enne decide di continuare il suo percorso nel reality show nonostante il grave lutto
  • Il 3 gennaio aveva abbandonato il gioco a causa della morte del papà, l’architetto Paolo Luzzi

Beatrice Luzzi decide di continuare il suo percorso, rientra al Grande Fratello dopo il funerale del padre, l’architetto Paolo Luzzi. L’attrice era uscita dalla Casa di Cinecittà lo scorso 3 gennaio, a causa della morte del genitore. Sono stata investita da un dolore enorme, spiega. Prima di varcare la porta rossa legge una lettera che ha scritto al papà. Le lacrime, nell’ascoltare le sue parole, scorrono sul volto di tutti.

“Mio amatissimo babbo, sono qui a ringraziarti per tutto quello che mi hai dato: la vita prima di ogni altra cosa, cure attente, autostima, libertà, viaggi, ironia, mondanità e quel pizzico di follia che tanto ti contraddsitngueva. Al tuo partecipatissimo funerale nessuno di noi ha pianto, in cuore nostro sapevamo che era quello che volevi, andare via. Era ormai qualche anno che eri stufo dei limiti a cui l’età avanzata aveva costretto il tuo spirito indomito. Quando vedi i tuoi amati nipoti ti rianimavi, è vero, con poche battute riuscivi a trasmettere la tua infinita empatia e ironia. Ma poi, stanco, ti accomiatavi nella tua stanza, che era ormai la tua grotta”, sottolinea Bea.

L’ex stella di “Vivere” aggiunge: “Hai scelto di andare via in un momento che potrebbe sembrare il peggiore ma così non è. Fra i mille doni che mi hai fatto, questo è stato l’ultimo e prezioso. Mi hai permesso di salutarti prima di Natale e, trasmettendomi il tuo immenso amore, mi ha detto che eri fiero di me. Non me lo avevi detto mai così chiaramente e convintamente come hai fatto quest’ultima volta, seppur condizionato dal dolore, questa è stata l’ultima volta. L’ultima di questa vita, si intende, perché siamo esseri infiniti e le nostre molecole saranno connesse sotto mille forme, per l’eternità. Addio babbo, vola lontano e leggero. Tua briciola”.

La commozione è forte in studio e nella Casa, anche Alfonso Signorini ha la voce rotta e gli occhi lucidi. La Luzzi, sofferente, poi rientra in gioco. Davanti agli inquilini dice: “E’ la seconda volta che vi lascio nell’incertezza. Purtroppo sono stata investita da un dolore enorme.

Beatrice spiega: “La decisione di capire cosa fosse meglio fare è stata difficilissima. Mi sono ricordata delle parole di mio padre durante l’ultimo incontro a Natale quando mi ha detto: Questa volta Bea, non mollare come hai fatto altre volte. Vai fino in fondo, fino a dove riesci. Così, per onorare lui, sapendo comunque che mia mamma ha molti fratelli e sorelle che la assisteranno e che ci sono anche i miei figli, che hanno reagito con grande forza, ho deciso che era giusto continuare questo percorso cercando di rappresentare al meglio quei valori con cui sono cresciuta: responsabilità individuale e collettiva, libertà e rispetto per sé e per gli altri”.

Spero che tutti noi possiamo fare un passo avanti anche alla luce di questo doloroso evento che mi è capitato, ma credo coinvolga tutti noi. Ci lega comunque qualcosa di indimenticabile e immenso. Quindi eccomi qua, bentrovati”, conclude la concorrente. In molti l’abbracciano e la stringono a sé, nonostante alcuni siano in forte contrasto con lei.

Il conduttore sul suo rientro chiarisce: “Di fronte a un evento del genere, non possiamo privare un concorrente della possibilità di tornare in famiglia. E’ libero di farlo perché è legato a un evento imprevisto. In sei mesi può succedere di tutto nella vita”.


Fonte: https://www.gossip.it/feed/


Tagcloud:

Barbara d’Urso aspettando il ritorno in tv nonna quasi a tempo pieno: foto tenerissime con la nipotina Matilde

Il business delle sepolture sulla Luna