in

”Ci dobbiamo sbrigare a togliere il tumore, ma ho un po’ di strizza, paura”: Eleonora Giorgi domani in sala operatoria, il racconto

  • L’attrice 70enne in tv con i due figli, Andrea, 44 anni, e Paolo, 32: “Sono i miei paladini”
  • E’ preoccupata per l’intervento per la rimozione del tumore al pancreas

Eleonora Giorgi domani, martedì 26 marzo, sarà in sala operatoria, si sottoporrà all’intervento chirurgico necessario per rimuovere il tumore al pancreas scoperto lo scorso novembre. “Ci dobbiamo sbrigare a togliere il tumore, ma ho un po’ di strizza, paura, confessa in tv. Ospite a Verissimo, ha accanto i suoi “paladini”, i due figli, Andrea Rizzoli, 44 anni, e Paolo Ciavarro, 32, che non l’hanno mai lasciata sola.

“Volevo sembrare radiosa e ottimista e lo sono, ma ho un po’ di strizza, di paura. Ho avuto la fortuna nella vita di non conoscere quasi gli ospedali. Questa è una super operazione. Ma ringrazio Dio, i medici e la scienza che l’hanno resa possibile. Non era scontato”, svela l’attrice 70enne.

“C’è stato un cammino di 3/4 mesi di chemio. Il mio corpo ha reagito bene e il maledetto tumore si è come necrotizzato, è meno reattivo – spiega la Giorgi – E’ un po’ intontito e alle corde, ma ci dobbiamo sbrigare e toglierlo. In Italia su questo tipo di operazioni abbiamo risultati molto alti, sono fiduciosa. Sono felice che sia possibile. Ho un po’ di paura ma mi abbandonerò”.

Paolo l’ascolta e commenta: “Abbiamo sofferto un po’ tutti in questi mesi, ma ce l’abbiamo fatta. L’atteggiamento di mamma ci ha aiutato molto. La sua leggerezza nell’affrontare questa situazione ci ha dato forza. Bisogna ringraziare i medici e la scienza, ma mamma è stata una forza della natura”.  Andrea concorda: “Non è stato facile per mamma mostrarsi sempre sorridente, ma lei è riuscita a renderci questo periodo non dico sopportabile, ma quasi bello. Abbiamo vissuto dei momenti privati che altrimenti sarebbero stati impossibili. Non so se io in quella situazione sarei stato così forte”.

Eleonora sente il calore della sua famiglia attorno. “Quando arriverò in sala operatoria chiuderò gli occhi e via, andrà bene. Tornerò quella di prima. I professori mi hanno detto che tra qualche mese tornerò come sono adesso. Dimagrirò un po’, quindi ne ho approfittato e in questi giorno ho mangiato tanto”. L’ex compagno Massimo Ciavarro, padre del suo secondogenito, vigilerà sulla sua salute insieme ai figli. La Giorgi rivela:Come ha sentito dell’operazione lui è partito da Lampedusa ed è venuto a Roma. Vuole essere con me in clinica durante l’intervento e questo è stato un piccolo miracolo”.


Fonte: https://www.gossip.it/feed/


Tagcloud:

”E’ una cosa personale, anche se lo fossi, come fanno a saperlo?”: Melissa Satta in tv contro chi l’ha definita una ‘dipendente dal sesso’

”Indossa taglia 34 da bambina e mangia un piatto di fagiolini al giorno”: Arianna David parla del suo disturbo alimentare da Vespa