in

Precipita sul Cervino, l’alpinista Luca Bernini muore a 35 anni

La vittima, istruttore del Club alpino italiano di Piacenza, è precipitata dalla parete est della montagna, mentre stava scendendo con gli sci. 

A recuperare il corpo è stato l’Air Zermatt.

Precipita sul Cervino, l’alpinista Luca Bernini muore a 35 anni

Drammatico incidente questo pomeriggio sul monte Cervino. Un alpinista piacentino di 35 anni, Luca Bernini, è morto precipitando dalla parete est della montagna. Istruttore del Club alpino italiano di Piacenza, Luca Bernini stava scendendo con gli sci quando è rimasto vittima dell’incidente. Il corpo è stato recuperato da Air Zermatt, la società elicotteristica svizzera che opera nell’Alto Vallese.

Il medico giunto sul posto, insieme al soccorso alpino, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Le indagini sull’accaduto sono affidate alla Police cantonale di Sion. Da una prima ricostruzione, sembra che fosse insieme a un compagno di cordata, quando – durante la discesa – ha perso l’equilibrio ed è precipitato per diverse centinaia di metri.


Fonte: https://www.nanopress.it/s/cronaca/feed/


Tagcloud:

”Sono impegnativa e capricciosa. Ho bisogno di attenzioni, tantissime”: Elodie ammette di essere una fidanzata difficile e parla di Andrea Iannone

Un mito duro a morire sul funzionamento della lingua