in

”Vi raccontiamo com’è nato il nostro amore”: Giulio Berruti e Maria Elena Boschi, la prima intervista di coppia dopo 3 anni insieme 

  • L’attore 38enne e la politica 42enne pensano alle nozze e ai figli
  • Convivono in una nuova casa in centro a Roma, lei sul matrimonio: “Aspetto che Giulio me lo chieda”

Dopo 3 anni insieme Giulio Berruti e Maria Elena Boschi si concedono la prima intervista di coppia sulle pagine di Chi, che li ha fotografati nella casa estiva dell’attore, a Santa Marinella, località balneare vicino Roma. Il settimanale regala ai due la cover del giornale. Il 38enne e la politica 42enne, solitamente molti riservati e schivi, si svelano e raccontano com’è nato il loro amore.

E’ stato un colpo di fulmine il loro. Berruti confida: La prima volta che ci siamo incrociati è stato nel 2015. Ero un povero attore e lei, invece, era già ministro! Uscivo dalla prima del film I bambini sanno di Walter Veltroni e sono stato travolto dagli uomini della sua sicurezza. I nostri sguardi si sono incrociati ed è scoppiata la scintilla… Sì, ci siamo piaciuti subito, ma ci è voluto un bel po’ di tempo per dircelo e perché diventasse qualcosa di più”. 

Berruti era legato a un’altra in quel momento. Maria Elena precisa: Giulio era fidanzato con una ragazza e poco dopo si è trasferito negli Stati Uniti. “Dopo quel primo incontro ho subito pensato che prima o poi mi sarei fidanzato con Maria Elena… – continua il romano – Avevo percepito qualcosa di speciale tra noi, anche se ci siamo rivisti solo due anni dopo. Stavolta al Quirinale per il 2 giugno, Festa della Repubblica. Mia madre ha lavorato lì per anni. Durante il ricevimento abbiamo parlato a lungo. Il giorno dopo le ho mandato un mazzo di rose a Palazzo Chigi”. 

“Giulio mi aveva colpito, ma ho aspettato a rispondere e nel frattempo lui aveva incontrato un’altra persona. Anche io ho avuto una storia… Con la pandemia è tornato, ma c’era il lockdown e così abbiamo ripreso a vederci dopo. Al parco, con il cane: a quel punto eravamo liberi entrambi. Prudenti, ma liberi”, svela la capogruppo di Italia Viva alla Camera dei deputati.

Ci hanno messo molto per parlare del sentimento che li unisce, spiegano il perché. “Siamo molto riservati”, ammette la Boschi. “Lei è sicuramente più esposta di me. Abbiamo scelto di non esibire sui social il nostro amore, per esempio. Penso che le cose preziose vadano sempre preservate”, precisa Berruti.

Sono una coppia appassionata, ma con strade proprie ben delineate. Abbiamo interessi diversi e siamo entrambi molto occupati. Quando non fa il medico e recita sul set, Giulio viaggia molto all’estero. Il segreto è ritrovarsi la sera a casa: aver voglia di condividere e di fare progetti comuni”, chiarisce Maria Elena. Giulio aggiunge: Ci vediamo poco in settimana pur vivendo sotto lo stesso tetto, per questo nel weekend stiamo sempre insieme. Maria Elena ama le mostre d’arte e la lirica, io più la fotografia. E sono appassionato di sport”.

Convivono in una nuova casa in centro, pensano anche al matrimonio. La Boschi rivela: Condividiamo un’idea di famiglia che è anche una squadra, in cui c’è complicità. Già ci sentiamo una famiglia in effetti. Volete sapere se pensiamo a dei figli? Sì, vorremmo dei figli. Anche se per ora siamo molto richiesti come zii”.

I primi mesi la loro relazione ha scatenato alcuni hater. Sui social leggevo frasi irripetibili. Offese gratuite che credo siano frutto di un certo imbarbarimento di una parte della società italiana. Mi è accaduto di essere offeso in mezzo alla strada solo per il fatto di stare con lei. All’estero non sarebbe successo”, dice lui. “In realtà facciamo una vita normale. Giulio ha due lavori e io cerco di mantenere il mio impegno come avvocato. Provo a dimostrare che i pregiudizi sono sbagliati, ma se fai politica non puoi piacere a tutti, sottolinea lei. 

Arriva la domanda sulla possibile data di nozze. Aspetto che Giulio me lo chieda, fa sapere la Boschi. Berruti ironizza: “Anche io che lo faccia lei… Scherzo! Non c’è una data, ma prometto che appena verrà fissata ‘Chi’ sarà il primo a saperlo”


Fonte: https://www.gossip.it/feed/


Tagcloud:

Messina Denaro operato in ospedale dopo, prevista lunga degenza

Lampedusa, 41 migranti annegati in mare: il racconto dei pochissimi sopravvissuti