in

”Ho un nuovo amore”: Benjamin Mascolo tra ‘sostanze sbagliate’ e i dissapori con Federico Rossi

  • Il 30enne è tornato a Modena, casa sua, e ha ritrovato “il valore delle cose semplici”
  • Bella Thorne, con cui è finita nel 2022, è solo un lontano ricordo

Benjamin Mascolo si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera. Tornare a casa, nella sua Modena, dopo aver vissuto negli Usa, gli ha fatto ritrovare “il valore delle cose semplici”. Il 30enne ha rischiato di sprofondare a causa di “sostante sbagliate” di cui sta cercando di non fare più uso. Anche i dissapori con Federico Rossi, suo partner nel vecchio duo Benji & Fede, lo hanno ferito e segnato. Adesso cerca di tornare a splendere. Ho un nuovo amore, confessa. Bella Thorne, con cui è finita nel 2022, è solo un lontano ricordo.

Benjamin ha ripreso a fare musica. “In un mondo che venera soldi e ostentazione ed in cui si fa a gara a chi guadagna di più su OnlyFans, avere dei principi e dire ‘voglio una famiglia e penso alla mia salute’ è un atto di ribellione molto punk rock”, spiega.

Mascolo continua anche con il cinema, ha recitato in After Everything, nuovo capitolo della saga After. La pellicola uscirà a settembre. E’ un film romantico, in questo momento gli si addice. Ho una relazione e sono molto felice. Mi ero ripromesso di non cascare più nella trappola dell’amore, ma la vita ti sorprende sempre. Anche nelle relazioni passate sono stato innamorato, ma la serenità che ho ora mi permette di condividere le cose in modo più maturo, confida.

Benji ripercorre i momenti bui, già svelati in una precedente intervista: “Avrei potuto fare finta di niente e cercare di guarire dal mal di vivere e basta: finora, sui social, ho sempre mostrato solo una vita che può sembrare perfetta. Ma ora voglio mostrare anche l’altro lato della medaglia. Perché quel mal di vivere lo conoscono in molti e vorrei farli sentire meno soli. Spesso mi sono chiesto: con la musica pop posso cambiare il mondo in meglio? Poi ho capito che nella vita abbiamo bisogno anche della musica leggera, e che siccome mi è stato messo un riflettore addosso, le persone ascoltano quello che dico, anche attraverso i social. Ecco, poter mandare dei messaggi positivi per me è fondamentale: dà significato alla mia vita”.

Il teen idol, cresciuto, non vuole più avere a che fare con tutto quello che gli faceva del male. Sta imparando a gestirsi con le abitudini “sbagliate”: “Oggi veniamo tutti stimolati di continuo. E quando si fa il mio mestiere, gli stimoli sono ancora di più. Se ti lasci andare, ti fai trascinare. Da qualsiasi cosa: dal cibo sbagliato alle sostanze sbagliate, dai social usati in modo compulsivo al consumismo sfrenato. Tutte cose che possono portare a perdersi. Ho imparato, anche facendomi del male, ad autoimpormi delle regole. Ora vivo una vita quasi da atleta: sto attento alla salute, al ritmo del sonno, al cibo…”.

Mascolo desidera dei figli: Rockstar la sera e papà di giorno: questo è l’obiettivo definitivo. Sono bravo a realizzare i miei sogni, quindi penso che sia una cosa che succederà prossimamente. Ma non c’è ancora niente di concreto”.

Con i Finely, con I quali ora collabora, ha rifatto la hit “Dove e quando” in versione rock. Quando gli si domanda se all’ex compagno Rossi sia piaciuta, Benjamin risponde: Non penso. Credo l’abbia presa come un’appropriazione di qualcosa che sente suo. Lo posso capire. Però è suo quanto mio, quindi…”.

Poi sul mondo del web, quello che l’ha reso famoso e da cui ora pare essere molto più distante, l’artista sottolinea: I social hanno fatto molto bene alla mia carriera, ma molto male alla mia salute mentale. Quindi se a 30 anni decido di distanziarmene, faccio bene. Non posso sputare nel piatto in cui ho mangiato, ma mi devo difendere”.


Fonte: https://www.gossip.it/feed/


Tagcloud:

Si introduce in chiesa e danneggia la statua della Madonna, mentre la madre filma tutto: choc a L’Aquila

Il mito di Moana Pozzi e l’eleganza senza tempo che l’ha resa uno status symbol