in

Meloni vede Carney: con il Canada condividiamo sforzi per la pace in Ucraina

Pomeriggio di bilaterali per la premier Giorgia Meloni che ha ricevuto a Palazzo Chigi prima il premier libanese Jospeph Aoun, poi ministro del Canada Mark Carney. Più tardi ci sarà l’inocntro con il cancelliere tedesco Friedrich Merz.

«In ambito G7 ci sono le grandi questioni internazionali sulle quali Italia e Canada si trovano da sempre sulla stessa lunghezza d’onda, penso alla questione ucraina, sulla quale condividiamo gli sforzi per una pace giusta e duratura» ha detto la premier italiana in una dichiarazione alla stampa al fianco del primo ministro canadese Carney.

Loading…

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni riceve a Palazzo Chigi il presidente della Repubblica del Libano, Joseph Aoun. La premier, si legge in una nota, «ha ribadito il forte impegno italiano a fianco del popolo libanese, particolarmente in questo momento decisivo in cui il Libano, impegnato in un ambizioso programma di riforme, può voltare pagina dopo le numerose crisi che lo hanno attraversato».

Nel corso del pomeriggio Meloni vedrà il primo ministro del Canada Mark Carney e poi alle 18 il cancelliere tedesco Friedrich Merz.

«Preservare stabilità al confine Libano-Israele»

Meloni e Aoun, nell’incontro a Palazzo Chigi, «in particolare, hanno discusso della situazione nel sud del Libano, dove l’Italia è presente con oltre mille soldati all’interno di Unifil, e hanno sottolineato il ruolo insostituibile svolto dall’Italia all’interno della Missione Onu e nel coordinamento internazionale del sostegno alle Forze Armate Libanesi attraverso il Comitato Tecnico Militare per il Libano, al fine di preservare la stabilità lungo il confine tra Libano e Israele».


Fonte: http://www.ilsole24ore.com/rss/notizie/politica.xml


Tagcloud:

Luca Dal Fabbro: “L’alleanza tra banche e imprese riserva ulteriori opportunità nel futuro”

Imu, sconto in caso di addebito diretto sul conto corrente: cosa può cambiare con la riforma