in

Salvini: “Landini organizza lo sciopero? Lo paghi lui”

“Lo sciopero di oggi è illegittimo non perché non lo vuole Salvini, ma perché la Commissione tecnica di garanzia lo ha dichiarato illegittimo. Chi oggi sciopera sa che va contro la legge e rischia sanzioni sia a livello personale che come organizzazioni sindacali”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini a Mattino5. Salvini ha ricordato che ieri ha proposto al cdm una revisione del sistema sanzionatorio. L’idea è di “chiedere pesanti sanzioni, non 1.000 o 2.000 euro”.  “Lo organizza Landini? Lo paghi Landini”, ha aggiunto. (MOBILITAZIONE PER GAZA, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA)

Landini: “Altro che minacce, governo dovrebbe ringraziarci”

“Ieri ha circolato un video di un ministro che minacciava che chissà cosa sarebbe successo a chi avesse partecipato agli scioperi. Un governo degno di questo mio nome dovrebbe ringraziarci uno ad uno per quello che stiamo facendo. Siamo noi che stiamo tenendo alto l’onore del nostro paese, in Italia e nel mondo”. Così il leader della Cgil Maurizio Landini parlando a tutti i manifestanti al corteo di Roma, ripartito dopo l’arrivo del corteo degli studenti. “Vedo una grande novità, la mobilitazione e la partecipazione dei giovani senza precedenti e questo è un insegnamento anche per noi”. Così il leader della Cgil Maurizio Landini parlando a tutti i manifestanti al corteo di Roma, al momento fermo proprio in attesa di ricongiungersi al corteo degli studenti. “Dobbiamo avere la capacità e l’umiltà di ascoltarli”, sottolinea.


Approfondimento

Sciopero, cos’è la precettazione e cosa significa

Global Flotilla, Landini: Meloni appoggia ancora Netanyahu?

”Il sesso aiuta a restare giovani, ma sento la differenza d’età col mio compagno”: Rita Rusic parla del 35enne Cristiano e della sua magrezza