Nell’ultimo Consiglio dei ministri dell’anno, iniziato intorno alle 15 e terminato meno di un’ora dopo, è stato subito approvato il decreto «disposizioni urgenti per la proroga dell’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell’Ucraina, per il rinnovo dei permessi di soggiorno in possesso di cittadini ucraini, nonché per la sicurezza dei giornalisti freelance».
Lega «soddisfatta»
C’è soddisfazione, ha fatto sapere la Lega, «perché i nostri suggerimenti sono stati recepiti e si è data priorità agli strumenti difensivi, logistici e sanitari per aiutare la popolazione civile ucraina, piuttosto che ad altro».
Loading…
Al Cdm non era presente il leader Matteo Salvini. Non un’assenza polemica, ha spiegato il vicepremier Antonio Tajani, «c’erano i ministri della Lega».
Giovedì 15 gennaio Crosetto in Aula alla Camera sul dl Ucraina
Giovedì 15 gennaio si terranno le comunicazioni del ministro della Difesa Guido Crosetto sul decreto legge Ucraina. L’orario è ancora da definire, in totale l’Aula sarà impegnata per quattro ore. È quanto stabilito dalla conferenza dei capigruppo della Camera.
Nessuna data per il referendum, se ne parla a inizio gennaio
In Consiglio dei ministri non è stato affrontato il tema della data del referendum sulla giustizia. Lo hanno confermato Tajani e Nello Musumeci, ministro per la Protezione civile, rispondendo ai giornalisti al termine della riunione.
Fonte: http://www.ilsole24ore.com/rss/notizie/politica.xml

