in

”Pippo mi ha cambiato la vita”: Laura Pausini commossa davanti al feretro di Baudo, suo ‘secondo papà’

https://www.gossip.it/wp-content/uploads/2025/08/PP-PAUSINI-BAUDO.jpg
  • La cantante 51enne è tra gli artisti che hanno reso omaggio al conduttore
  • Alla camera ardente si è soffermata a lungo davanti al feretro
  • Considera Baudo, che l’ha scoperta nel 1993, il suo ‘secondo papà’

Tra i più addolorati per la morte di Pippo Baudo c’è certamente lei, Laura Pausini.

La cantante è stata “scoperta” dal conduttore, morto lo scorso 16 agosto a 89 anni, all’inizio degli anni ’90 a Sanremo.

I due sono poi sempre rimasti legati. Così la notizia del decesso del volto tv siciliano ha scombussolato la romagnola.

Alla camera ardente a Roma è arrivata insieme alla collega Giorgia e all’amica del cuore Paola Cortellesi.

Si è soffermata a lungo davanti al feretro. Poi si è avvicinata per un altro momento di raccoglimento

“Non posso credere che sto scrivendo questo messaggio…”, ha esordito Laura nel suo post social dedicato a Pippo.

“Ci sono uomini che in questa vita e in questa terra hanno lasciato un segno indelebile per il loro talento e la loro genialità”, ha aggiunto.

“Uno di loro è diventato 32 anni fa l’uomo che mi ha cambiato la vita, scegliendomi a soli 18 anni tra le nuove voci di Sanremo 93 e da quel momento non mi ha mai lasciata, mai. È diventato un mio famigliare”, ha raccontato.

“Il lutto che vivo stasera è inspiegabile e profondo. Pippo GRAZIE. Te lo dico da tua pupilla, da tua amica e da tua fan. È stato un onore e un privilegio conoscerti e salutarti in questo nuovo viaggio della tua vita verso la luce mi fa sentire piccola ma vicina alla tua anima. Riposa in Pace”, ha continuato.

“…Per fortuna sono riuscita a dirtelo tante volte: Ti voglio tanto bene. Un abbraccio alla sua famiglia, ai suoi cari e ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato”, ha concluso.

In un altro post lo ha definito anche ilmio secondo papà.


Fonte: https://www.gossip.it/feed/


Tagcloud:

”Pippo Baudo non mi ha mai considerato e aiutato, disse che gli stavo antipatico”: Pupo fuori dal coro dopo la morte del conduttore