- La signora Dorothy è venuta a mancare a 91 anni
- Sharon lo ha annunciato sul social con mesi di ritardo pubblicando una foto con lei
Sharon Stone ha annunciato la scomparsa della madre Dorothy, venuta a mancare all’età di 91 anni. La notizia è stata condivisa dall’attrice lunedì, tramite un post su Instagram, sebbene la morte risalga, sembra, allo scorso marzo.
Nel messaggio l’attrice 67enne ha scritto: “È morta mia madre, spiritosa e complessa”. Ha poi aggiunto: “Una conseguenza dell’ultima depressione, non ripetiamolo. Proteggiamo e prendiamoci cura degli altri”.
Negli anni Sharon aveva spesso parlato del rapporto con sua madre, definendolo segnato da una forma di affetto severo e da regole ben precise. “Il femminismo era tra le regole della mia casa”, aveva raccontato.
Nel 2021, durante un intervento al Zurich Film Festival, l’attrice aveva ricordato un episodio emblematico: “Perché non mi lasci mai appoggiarmi a te?”, aveva chiesto un giorno alla madre. La risposta fu netta: “Perché ti ho insegnato a stare in piedi con le tue dannate gambe”.
Solo con il tempo, ha raccontato Sharon, è riuscita a comprendere davvero quel tipo di amore. “Mi ha dato la cosa più amorevole, il gesto più mirato che una madre possa offrire a un’altra donna”.
Una lezione che ha riconosciuto appieno crescendo. “Non lo capivo quando ero giovane, ma a 15 anni, al college, e più tardi mentre facevo la modella a New York e Milano, è diventato un dono”.
Sul social la diva ha condiviso una foto relativamente recente scattata proprio insieme a sua mamma.
Fonte: https://www.gossip.it/feed/