in

”Luca Giurato aveva capito il mio problema, mi salvò”: la conduttrice Paola Saluzzi ricorda in lacrime il collega scomparso l’11 settembre 2024

https://www.gossip.it/wp-content/uploads/2025/06/PP-SALUZZI.jpg
  • A La Volta Buona la giornalista 61enne si commuove e confida: “Mi riportò sulla retta via”
  • A 35 anni per un periodo soffrì di disturbi alimentari: non disse nulla neanche ai familiari, ma lui…

A La Volta Buona si parla di disturbi alimentari. La conduttrice Paola Saluzzi si confida. Parla di quando a 35 anni smise di mangiare. Ricorda così in lacrime il collega e amico scomparso l’11 settembre 2024. Luca Giurato aveva capito il mio problema e mi salvò, svela.

La presentatrice e giornalista si commuove fortemente nello studio tv di Caterina Balivo. Rivela il suo problema col cibo. Tutto è cominciato a causa del lavoro e dello stress. “Lavoravo tanto, correvo tanto, ho pensato quale fosse la via più facile per dimenticare una parte di me e via via ho cominciato a dimenticare il cibo, chiarisce.

La Saluzzi aggiunge: “Quel sintomo del non avere più bisogno del cibo io non lo avevo sentito, non mangiavo più e avevo sempre meno voglia di mangiare, e non è che con questo mi vedessi più bella o più brava. Se non ti vuoi bene in un determinato momento della tua esistenza, puoi avere attorno qualunque cosa, non funziona”.

In famiglia Paola non disse nulla, anzi, rassicurava i suoi: “Dicevo che andava tutto bene, che era il lavoro. Era una bugia onesta che diventa verità”. A tenderle la mano è stato, come dice lei stessa, “un uomo splendido” con cui aveva la fortuna di condividere la sua professione, Giurato. I due dal 1999 al 2002 hanno condotto insieme UnoMattina.

“Luca mi ha portato al bar, mi ha preso un cappuccino e un cornetto. Io cercavo di spezzettare tutto e nasconderlo sotto il piatto. Lui mi ha preso la mano e mi ha detto: ‘Adesso basta. Ho capito cosa stai facendo. Mangia quel cornetto!’. Paola ha gli occhi colmi di lacrime. Emozionata svela: “La vergogna di essere stata scoperta fu talmente tanta che cominciai davvero a mangiare quel cornetto e lui prese il suo. Quello che non avevo mai detto nemmeno alla mia famiglia il mio amico lo capì. E mi riportò sulla retta via”.

Paola era molto affezionata al collega. Quando seppe della sua scomparsa 9 mesi fa, disse devastata: “Perdo un amico autentico, uno dei pochissimi che ho”. Dalla Balivo rimarca ancora: Luca era un vero signore. Se poteva si toglieva una battuta per lasciarla dire a te”.


Fonte: https://www.gossip.it/feed/


Tagcloud:

”Ci sposiamo il 14 giugno in Puglia”: l’attore Francesco Montanari, ex di Andrea Delogu, parla per le prima volta delle nozze ‘segrete’ con Federica

Il calciatore Gianluca Scamacca ha sposato la compagna Flaminia Apolloni meno di un anno dopo la rottura con Angela Nasti: le foto