in

Sangiuliano: «Mi candido in Campania, accettato invito di FdI»

«Ho accettato l’invito che mi è venuto dai vertici di Fratelli d’Italia: guiderò la lista al Consiglio regionale della Campania». Lo annuncia in un’intervista al Corriere della Sera l’ex ministro dei beni culturali e giornalista Rai, Gennaro Sangiuliano. «Vorrei riprendere un discorso con i miei concittadini – ha aggiunto -. Sono napoletano, nato nel centro storico, quartiere San Lorenzo. La cosa ha iniziato a prendere forma la scorsa primavera. Ne ho parlato con persone a me particolarmente amiche: Giovanni Donzelli, Ignazio La Russa e Arianna Meloni. E ne ho discusso anche con il candidato governatore del centrodestra, Edmondo Cirielli, che stimo molto. C’è da riprendere un discorso, parlare della qualità della vita di tutti. Non c’è né rivalsa né riscatto».

Sul rapporto con la premier aggiunge: «Nessuna freddezza. La premier è talmente impegnata: non abbiamo un rapporto quotidiano, ma ora che ho deciso mi ha detto: “In bocca al lupo, fai le cose per bene, va avanti”». In Campania potrebbe avere come competitor anche Maria Rosaria Boccia, pronta a correre con Bandecchi. Ha timori? «Non dico nulla. Ho molta fiducia nella magistratura italiana. Basterà attendere che la giustizia faccia il suo corso» conclude.

Loading…

Sangiuliano: sono in aspettativa come prevede la legge

«Io sono in aspettativa elettorale non da oggi, ma già da una decina di giorni, come prevede la legge e un’ampia casistica applicata a situazioni analoghe. Ricordo che chi si mette contro la Costituzione commette un reato penale». Lo precisa Sangiuliano, rispondendo a una domanda dell’Ansa sul suo rapporto con la Rai a seguito dell’annuncio della candidatura da capolista per Fratelli d’Italia alle elezioni regionali in Campania. «In caso di elezione, scatterebbe un’aspettativa che nel mio caso sconfinerebbe con la pensione – ha spiegato ancora -. Io ho semplicemente seguito la legge e l’ampia casistica esistente».


Fonte: http://www.ilsole24ore.com/rss/notizie/politica.xml


Tagcloud:

Oggi comunicazioni di Meloni in Senato e Camera in vista del Consiglio europeo di domani

”Per me non è semplice parlarne”: Laura Chiatti racconta per la prima volta il suo disturbo dopo aver avuto la conferma due anni fa