- La 63enne ospite della seconda puntata del programma dell’amica Fagnani
- Ha portato in “dono” alla collega “ipocondriaca” un camice da medico e un ricettario
- Poi i suoi esami del sangue, che ha fatto analizzare alla 48enne
- Infine ha svelato di prendere due farmaci ogni sera e per quale motivo
Maria De Filippi è stata nuovamente protagonista di “Belve”.
La regina di Mediaset ha partecipato alla seconda puntata della trasmissione della collega Francesca Fagnani.
Stavolta ha voluto sorprendere l’amica portandole in dono un camice da medico e un ricettario. La Fagnani è infatti per sua ammissione un po’ “ipocondriaca” e sembra saperne davvero tanto su malattie e disturbi. Le piacerebbe potersi trasformare in dottoressa per fare prescrizioni di farmaci (ovviamente il ricettario era finto, ma davvero personalizzato con il suo nome).
La 63enne originaria di Pavia ha portato anche le sue analisi mediche fatte la settimana scorsa e le ha date alla Fagnani per leggerle.
Sono stati così rivelati i tre valori “sballati” dell’esame e anche per quale motivo la vedova di Maurizio Costanzo prende due farmaci ogni sera.
I tre valori leggermente fuori dai parametri considerati normali sono: l’HDW (ovvero la distribuzione dell’emoglobina dei globuli rossi), gli eosinofili (un tipo di globuli bianchi) e il progesterone (un ormone).
Sui primi due la Fagnani ha rassicurato Maria (“Non vuol dire niente”, “Questi sono i globuli bianchi che si attivano in caso di allergie. Ma siccome lei vive con due cani, è dovuto a quello. Starei tranquilla”).
Sul progesterone, la Fagnani pensa che sia dovuto all’orario del prelievo, fatto al mattino presto: “E’ salito per quello il progesterone, se lo rifà alle 12 vedrà che scende”.
La De Filippi ha quindi ammesso che il suo “punto dolente” è il colesterolo: “Il colesterolo alto è di famiglia”.
Quindi prende dei medicinali, che non ha mai messo in discussione: “Mi fido del mio medico e mi fido di quello che mi dà. Ho due medicine tutte le sere”.
Francesca ha invece confessato di prendere la berberina, una sostanza naturale, sempre per prevenire problemi con il colesterolo: “Io prendo la berberina, una cosa naturale, che attiva un enzima che riduce la sintesi del colesterolo nel fegato e anche l’assorbimento a livello intestinale, quindi gliela consiglierei”.
Alla fine Maria ha passato il ricettario personalizzato alla sua amica, facendola felice. Ha poi dato appuntamento alla prossima settimana. Sarà di nuovo a “Belve” anche il 12 novembre.
Fonte: https://www.gossip.it/feed/

