in

”Effetti collaterali piuttosto aggressivi”: Carla Bruni dopo 5 anni ha terminato la terapia per il cancro al seno


  • La diagnosi di tumore era arrivata nel 2019 devastandola, ma ha combattuto
  • L’ex Première Dame di Francia 57enne esorta le donne ai controlli e alla prevenzione

La diagnosi di tumore è arrivata nel 2019. Lei ha lottato e ha vinto. Carla Bruni dopo 5 anni ha terminato la terapia per combattere il cancro al seno, lo annuncia sui social con un post. L’ex Première Dame di Francia 57enne esorta le donne ai controlli e alla prevenzione. Effetti collaterali piuttosto aggressivi, dice sulla terapia ormonale, ma è grata alla scienza di averla inventata.

“Oggi sabato 20 dicembre 2025 completo 5 anni di terapia ormonale dopo la diagnosi di tumore al seno a fine 2019. Chirurgia, radioterapia, terapia ormonale, questo è il percorso che dobbiamo intraprendere per curare questo tipo di tumore”, svela l’ex top model.

“Nonostante i suoi effetti collaterali piuttosto aggressivi, sono grata alla scienza per aver inventato la terapia ormonale: protegge efficacemente dalla recidiva comune negli anni successivi alla diagnosi”, aggiunge la moglie di Nicolas Sarkozy. 

Carla ci tiene a diffondere il suo messaggio di speranza: “Voglio dire a tutte le donne che si trovano nella stessa situazione di tenere duro. Certo la terapia ormonale è un trattamento abbastanza pesante, ma la sua efficacia può salvarti la vita. Voglio dire ancora a tutte le donne che leggono questo post per non esitare a farsi screening annualmente se possibile. Infine voglio ringraziare l’equipe medica che si è presa cura di me, la loro bravura e umanità sono state molto preziose per me durante questo calvario”.


Fonte: https://www.gossip.it/feed/

Tagcloud:

Tecnimont ottiene sequestri conservativi per 1,1 miliardi contro Eurochem

”Non ho ancora conosciuto Enea”: Heather Parisi in tv ammette che non ha mai visto il figlio di Jacqueline