Live
ne diversi interventi, dalle Zes e Transizione per le imprese, all’adesione automatica alla previdenza complementare fino agli stanziamenti per il Ponte sullo stretto di Messina
Ciriani: in aula al Senato il 22 dicembre, il 23 si vota
L’esame della legge di bilancio in Aula del Senato «comincerà il 22 dicembre e andrà avanti il giorno dopo per l’approvazione». È quanto deciso dalla conferenza dei capigruppo del Senato, come ha riferito il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani.
Percentuali più alte Zes imprese agricole e proroga a 2026
Verranno rideterminate, rispettivamente, in 58,7839 per cento e in 58,6102 per cento le percentuali del 15,2538 per cento e del 18,4805 per cento rese note dall’Agenzia delle Entrate lo scorso per gli investimenti nelle Zes effettuati, rispettivamente da Pmi e grandi imprese del settore agricolo. Lo prevede l’emendamento omnibus presentato dal Governo in Senato sul Ddl di bilancio. Il credito d’imposta viene inoltre prorogato al 2026 nel limite massimo di spesa di 50 milioni. Saranno agevolabili gli investimenti effettuati dal 1 gennaio al 15 novembre 2026.
Capone (Ugl): 3,5 mld in più segnale importante a sostegno crescita
«Il giudizio dell’Ugl sulla manovra è complessivamente positivo rispetto a un impianto che presenta un rilevante impatto sociale. Le misure previste sono volte a supportare i ceti medi e rafforzare il potere d’acquisto dei lavoratori, obiettivi che il sindacato considera centrali in una fase economica caratterizzata da numerose incognite legate all’instabilità del contesto internazionale. In questo quadro, lo stanziamento di ulteriori 3,5 miliardi di euro destinati alle coperture della Legge di Bilancio rappresenta un segnale importante che va nella giusta direzione, in linea con le richieste delle parti sociali a favore di interventi volti a rilanciare crescita economica e occupazione». Lo ha affermato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, intervenuto al programma Re Start su Rai3, condotto da Annalisa Bruchi.
Fonte: http://www.ilsole24ore.com/rss/notizie/politica.xml

