in

”Se porti pasta e pomodori in Inghilterra, non hanno lo stesso sapore”: la Regina Camilla in Italia sorpresa dalla qualità del cibo

https://www.gossip.it/wp-content/uploads/2025/04/lancio-CAMILLA.jpg
  • La 77enne si trova a Roma con Re Carlo per un’attesa visita di Stato
  • Parlando con la stampa britannica ha detto di adorare l’Italia
  • Ha anche affermato di non capire come mai lo stesso cibo mangiato in Italia abbia un sapore migliore

Camilla, regina consorte del Regno Unito, si trova attualmente in Italia insieme a Re Carlo per una visita di Stato molto attesa. Durante i numerosi impegni ufficiali, ha trovato anche il tempo per intrattenersi con la stampa britannica.

Con i tabloid ha condiviso pensieri affettuosi sul Paese che la sta ospitando.

Oltre alla visita istituzionale, il viaggio ha anche un valore personale per la coppia reale: durante il soggiorno, Camilla, 77 anni, e Carlo, 76, stanno celebrando il loro ventesimo anniversario di matrimonio, una ricorrenza importante che rende il momento ancora più speciale.

L’Italia, ha raccontato, occupa un posto speciale nel suo cuore. “Ho sempre amato stare qui”, ha dichiarato. Da bambina ha passato molto tempo in Toscana visto che la sua famiglia aveva una casa vacanze a Firenze.

Ha spiegato che tornare nel Bel Paese è stato come rivivere quelle sensazioni. “Vieni in Italia e ti senti meglio. Sono così amichevoli. Tutti sono così gentili”, ha detto alla stampa con un sorriso.

Non ha mancato di lodare gli aspetti più tipici della cultura italiana, dal calore della gente alla cucina. “Hai il cibo, il clima, c’è qualcosa nell’aria. Tutto ha un sapore migliore qui”, ha sottolineato.

Particolarmente colpita è apparsa dalla qualità del cibo italiano, tanto da osservare con ironia: Perché i pomodori, perché la pasta hanno un sapore migliore? Li porti in Inghilterra, non hanno lo stesso sapore.

Il viaggio in Italia sembra quindi essere anche un ritorno emotivo per Camilla, che ha manifestato un affetto sincero verso il Paese e la sua gente.


Fonte: https://www.gossip.it/feed/


Tagcloud:

Centri migranti in Albania, presentate le conclusioni della Corte di Giustizia Ue

I titoli di Stato e la trappola per gli Usa: perché Trump ha fatto retromarcia sui dazi