- Il gup di Roma ha preso la sua decisione: non avrebbe mai accettato la fine della relazione
- Il pm aveva sollecitato una condanna ad 1 anno e 4 mesi nell’ambito di un processo col rito abbreviato.
Il gup di Roma ha preso la sua decisione. A quanto si apprende da Adnkronos, Lulù Selassiè è stata condannata a 1 anno e 8 mesi di carcere (pena sospesa, ossia una condanna che non viene eseguita immediatamente, ma viene condizionatamente sospesa per un periodo di tempo) per stalking all’ex Manuel Bortuzzo, conosciuto al GF: la 26enne non avrebbe mai accettato la fine della relazione col campione paralimpico di nuoto 25enne. Pur di rimanere con lui “minacciò l’ex di morte”.
Il pm aveva sollecitato una condanna ad 1 anno e 4 mesi nell’ambito di un processo che si è svolto con il rito abbreviato. “Secondo l’accusa, la donna avrebbe perseguitato il campione di nuoto paralimpico, oggi presente in aula, fino a minacciarlo di morte”, si legge sulla nota dell’agenzia stampa.
La sedicente principessa, nonostante la storia con Manuel fosse finita, avrebbe iniziato ad avere, stando all’accusa, “atteggiamenti vessatori e aggressivi verso Bortuzzo che l’ha denunciata per atti persecutori”.
I pm capitolini nel capo di imputazione avrebbero scritto che la ragazza avrebbe procurato al suo ex “uno stato d’ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, al punto di bloccarla e di non sentirsi libero di spostarsi serenamente e di iniziare una nuova relazione’’.
Fonte: https://www.gossip.it/feed/